videosorveglianza

  • Fototrappola LKM Security®

    Guida rapida sulla Fototrappola LKM Security®: Cosa sono e cosa servono le Fototrappole LKM Security® 

    La Fototrappola LKM Security® è uno strumento molto utile per monitorare un'area isolata priva di alimentazione elettrica e/o connessione internet. Sono utilizzate principalmente per catturare immagini e video di animali che difficilmente si fanno riprendere.  A livello istituzionale vengono utilizzate da biologi e ricercatori ambientali per il controllo ed il censimento della fauna selvatica nelle riserve ed i parchi naturali.
    Le Fototrappole LKM Security® sono tutt'ora utilizzate dalle Forze dell'Ordine per sorvegliare una parte del territorio, al fine di prevenire reati di bracconaggio e contro l'ambiente.

    Dove e come posizionarle?

    Le Fototrappole LKM Security® vengono generalmente fissate ad alberi oppure, per uso domestico, ai pali della luce sempre mediante la cinghia in dotazione nella nostra confezione.
    Il modo migliore per posizionare le Fototrappole LKM Security® è seguire i nostri consigli:

    1. Fissare la telecamera su un albero robusto per impedire che il vento sposti la telecamera;
    2. Posizionare la Fototrappola LKM Security® ad una distanza massima di 20 metri dal punto in cui si pensa che l'animale o chi per lui possa passare;
    3. Posizionare la Fototrappole LKM Security® ad 2/3 metri da terra;
    4. Eliminare eventuali piante che possano ostruire la vista della camera;
    5. fare de test di prova per controllare se il rilevatore di movimento sia funzionante;
    6. Possibilmente, usare batterie a lunga durata come Duracell o Energizer.

    Come funziona?

    Il suo funzionamento è piuttosto semplice infatti si tratta di una cam Hd a 12 mpx che ha un un sensore ad infrarossi in grado di rilevare il passaggio di una persona o un'animale davanti all'obbiettivo anche a diversi metri di distanza e scattare una foto o registrare un filmato sulla micro Sd interna.

    Le Fototrappole LKM Security®: Caratteristiche in breve

    Abbiamo due tipi di Fototrappole LKM Security®LKM-FTT01 LKM-FTT02.

    LKM-FTT01

    Fototrappola LKM Security® Fototrappola LKM Security® LKM-FTT01
    • Verniciatura mimetica, facilmente occultabile e facile da usare.
    •  Ampio campo di rilevamento, con notifica via email e/o MMS
    •  Lunga Durata, grazie a 8 Pile AA (stilo) si potrà tenere il dispositivo acceso per un lungo tempo.
    •  Laser e Infrarossi, permette di avere una buona visuale anche di notte!
    •  Qualità, grazie alla sua risoluzione di immagini a 12 Megapixel permette di avere chiari fotogrammi del rilevamento, I suoi video vengono registrati a 1440 x 1080 Pixel quindi 2Megapixel

    LKM-FTT02

    La nuova Fototrappola LKM Security® Fototrappola LKM Security® LKM-FTT02
    • Verniciatura mimetica, facilmente occultabile e facile da usare.
    •  Ampio campo di rilevamento, grazie a tre PIR permette di avere un campo di rilevamento di 120°
    •  Lunga Durata, grazie a 8 Pile AA (stilo) si potrà tenere il dispositivo acceso per un lungo tempo per un autonomia fino a 6 Mesi.
    •   42 LED Infrarossi, garantiscono una buona visuale anche di notte!
    •  Qualità, grazie alla sua risoluzione di immagini a 12 Megapixel permette di avere chiari fotogrammi del rilevamento, I suoi video vengono registrati a 1920 x 1080 Pixel quindi 2Megapixel
  • Privacy & Videosorveglianza

    Vediamo come rispettare la privacy quando si usa la videosorveglianza

    Considerando la crescente diffusione di impianti di videosorveglianza per il controllo di locali pubblici, commerciali e abitazioni private l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali ha varato nuove regole per l'installazione di telecamere e sistemi di videocontrollo nel pieno rispetto della privacy.

    Secondo le norme vigenti i cittadini che transitano in aree sorvegliate devono essere informati con cartelli, visibili al buio se il sistema di videosorveglianza è attivo in orario notturno. Inoltre i sistemi di videosorveglianza installati da soggetti pubblici e privati (esercizi commerciali, banche, aziende etc.) collegati alle forze di polizia richiedono uno specifico cartello informativo, sulla base del modello elaborato dal Garante. Per quanto riguarda invece la conservazione,  le immagini registrate possono essere salvate per periodo limitato e fino ad un massimo di 24 ore, fatte salve speciali esigenze di ulteriore conservazione in relazione a indagini di polizia e giudiziarie. Per attività particolarmente rischiose è ammesso un tempo più ampio, che non può superare comunque la settimana. L'utilizzo di telecamere nei luoghi di lavoro prevede il rispetto delle norme in materia di lavoro.  E' vietato comunque il controllo a distanza dei lavoratori, sia all'interno degli edifici, sia in altri luoghi di prestazione del lavoro .

    privacy-foscamPer quanto riguarda la sorveglianza privata invece  per la tutela delle persone e della proprietà contro possibili aggressioni, furti, rapine, atti di vandalismo, prevenzione incendi ecc., si possono installare telecamere senza il consenso dei soggetti ripresi, ma sempre sulla base delle prescrizioni indicate dal Garante, tenendo comunque conto che l'angolo di visuale delle riprese deve essere comunque limitato ai soli spazi di propria esclusiva pertinenza, escludendo ogni forma di ripresa, anche senza registrazioni di immagini relativa ad aree comuni o pubbliche. E' comunque consigliato in questi casi di utilizzare sempre un cartello di segnalazione dell'impianto di videosorveglianza.

    Noi della Lookathome forniamo qualsiasi tipo di consulenza sul come realizzare un impianto e soprattutto come rispettare le disposizioni previste sulla privacy. Contattaci allo 0773281550 per la realizzazione del tuo impianto di videosorveglianza e ti aiuteremo a trovare la soluzione più adatta nel pieno rispetto della legge sulla privacy.

  • LKM HERO, la nuova frontiera della videosorveglianza

    LKM Hero, il robot per controllare la casa

    Siamo lieti di presentare LKM Hero, il primo robot drone al mondo pensato per la videosorveglianza. Si tratta di un nostro nuovo prodotto basato sulla tecnologia Ip ed interamente gestibile da app iOS o Android. Un mini robot motorizzato da collegare direttamente alla linea wifi della propria casa e con una telecamera HD con definizione 1280x720 pixel  ed audio bidirezionale per controllare da remoto la propria abitazione pilotandolo direttamente da smartphone ed interagire eventualmente con chi si trova in casarobot_r1_17__1
    LKM Hero è stato anche pensato per il controllo dei propri animali domestici, in modo da avere sempre sotto controllo la situazione anche quando ci si trova fuori casa, è in grado inoltre di scattare foto e video per avere direttamente sul proprio smartphone una traccia di ciò che accade.

    lkm-hero04_1

    LKM Hero è alimentato da una propria batteria ricaricabile ed è in grato di raggiungere da solo la postazione di ricarica quando la carica elettrica sta per esaurirsi. Non poteva mancare il lato "umano" di LKM Hero, infatti questo robottino è in grado di interagire  se viene toccato grazie ai sensori tattili in maniera anche scherzosa reagendo a carezze solletico e comandi di movimento.

    lkm-hero06_1Grazie ad LKM Hero la videosorveglianza raggiunge una nuova frontiera al confine tra la domotica e la sicurezza, un prodotto per tutta la famiglia per il controllo della casa quando si è fuori e l'interazione con i propri cari quando magari si è in viaggio. Un prodotto innovativo, da tenere in casa per il controllo e lo svago, un piccolo robot drone per essere sempre collegati con la propria famiglia.

    LKM Hero è acquistabile direttamente dal nostro sito dove è possibile consultare la scheda tecnica dettagliata e le foto in alta definizione di questo robot drone di videosorveglianza.

3 oggetto(i)