Domande Ricorrenti

Informazioni Generali

Informazioni Tecniche

 

Informazioni Generali

Cosa sono le telecamere IP?
Sono telecamere di videosorveglianza in grado di trasmettere immagini a qualsiasi computer nel mondo attraverso Internet. Per funzionare non hanno bisogno di essere collegate ad un computer e non c'è la necessità di installare alcun software poiché hanno il proprio hardware e software per gestire un Web server. Permettono anche l'invio di email con allegate le foto delle acquisizioni quando rilevano un moviment. Permettono inoltre di registrare immagini video in continuo integrando un allarme di movimento su un computer per una successiva revisione.
Quali sono le applicazioni di una telecamera IP?
Le telecamere IP possono essere utilizzate per sorvegliare la propria abitazione, le sedi di uffici e imprese, per il controllo remoto di impianti, promozione turistica, intrattenimento' etc...
Quali sono i vantaggi delle telecamere di videosorveglianza IP rispetto alle tradizionali telecamere a circuito chiuso?
Accesso remoto: È possibile eseguire il monitoraggio remoto da qualsiasi computer o dispositivo mobile (smartphone o tablet), mentre il sistema di sorveglianza a circuito chiuso richiede la presenza di un operatore nella zona sotto sorveglianza. L'apparecchio di controllo può essere in qualsiasi parte del mondo, in modo che i file video della registrazione può essere immagazzinata in modo sicuro in una posizione diversa della sorveglianza.
Riduzione dei costi: il sistema utilizza la rete già attiva in casa vostra o in ufficio, sia via cavo o wireless (WiFi), non richiede un sistema separato di registrazione perché è possibile utilizzare anche un PC già in vostro possesso.
Flessibilità: è possibile espandere il numero di telecamere IP per le vostre esigenze, perché ognuno è autonomo.
Facilità di installazione: se si decide di utilizzare il WiFi non è necessario installare alcun cavo e per attivare la telecamera è sufficiente una presa elettrica. La configurazione della fotocamera è molto semplice..
Di cosa ho bisogno per installare un sistema di videosorveglianza accessibile da qualsiasi parte del mondo?
Avrete bisogno di 2 cose: Una presa elettrica. Una connessione ad Internet. La connessione Internet può essere DSL, fibra ottica, ecc. attraverso un router. Se il router è WiFi (come nella maggior parte dei casi) è possibile collegare la telecamera IP ad internet senza utilizzare alcun cavo di rete. Se il router non ha l'antenna WiFi è possibile utilizzare il cavo di rete fornito con la fotocamera o, se necessario, utilizzare un cavo più lungo.
Ho bisogno di un computer per utilizzare la fotocamera?
Non necessariamente. La fotocamera è in realtà un server web, cioè un sistema stand-alone che offre le sue immagini ed il menu di controllo a qualsiasi utente autorizzato ad accedere da qualsiasi dispositivo in grado di accedere ad internet. Un computer è necessario solo per la configurazione iniziale della telecamera.
L'installazione e la configurazione di una telecamera IP sono complesse?
Le nostre telecamere IP possiedono un sistema di installazione e configurazione piuttosto semplice. In genere i nostri clienti sono in grado di installare la propria telecamera IP senza problemi seguendo le istruzioni da noi fornite. Per le funzionalità avanzate è necessario consultare il manuale. In caso di difficoltà è possibile accedere al servizio di assistenza gratuito fornito ai nostri clienti. Nel caso non vogliate installare la telecamera da soli, offrimamo il servizio di configurazione in remoto a pagamento.
E' possibile utilizzare un Mac con le vostre telecamere IP?
Sì, è possibile utilizzare un Mac per l'installazione e, naturalmente, vedere le immagini utilizzando qualsiasi browser web (ad esempio Safari o Firefox).
Sono preoccupato per la mia privacy. La telecamera IP potrebbe essere accessibile da chiunque?
No. Solo gli utenti autorizzati potrannio accedere alla visione delle immagini. Sono previsti diversi livelli di sicurezza che è possibile attivare o disattivare a piacimento:
Se ci si connette a Internet tramite WiFi, il segnale è crittografato secondo la sicurezza del sistema (WEP, WAP o WAP2). L'indirizzo Internet (URL) per accedere alla fotocamera può essere configurato come privato. Se lo si desidera può essere reso pubblico. Infine, per accedere al video in diretta o accedere al pannelo di amministrazione esistono 3 livelli di accesso: utente, operatore e amministratore con o senza una password. Naturalmente è possibile, se lo si desidera, inviare le immagini a una pagina Web pubblica (nel rispetto della legislazione sulla privacy in vigore) per promuovere propria attività.

 

Informazioni Tecniche

Come posso vedere le immagini nel mio pc?
Le immagini sono visualizzate tramite un browser web. È possibile utilizzare la vostra scelta: Internet Explorer, Firefox, Google Chrome o Safari.
È possibile registrare le immagini direttamente su di un'unità NAS (network) senza l'uso di un pc?
Nella maggior parte dei casi la registrazione video viene effettuata attraverso un pc connesso alla telecamera. Il computer è in genere connesso alla telecamera IP tramite un browser internet (registrazione manuale o con allarme di movimento) o utilizzando un programma commerciale. E 'anche possibile utilizzare la registrazione diretta senza computer: in questo caso si può utilizzare un registratore di rete NAS come ad esempio quello prodotto da Synology.
Cosa si intende per WiFi? Qual'è la distanza massima dal router a cui posso installare la mia telecamera? Come posso migliorare il segnale Wi-Fi?
Un sistema WiFi da la possibilità di connessione a Internet (attraverso il vostro router) senza cavi. Le nostre telecamere sono compatibili con specifiche 802.11b / g, e supportano tutti gli standard di cifratura (WEP, WPA e WPA2). Tutti i nostri modelli possono essere utilizzati in modalità cablata (Ethernet) o wireless (WiFi). Con la fotocamera e fornito un cavo di rete Ethernet standard che è necessario per la configurazione iniziale della connessione WiFi. Una volta configurata la connessione Wi-Fi, il canvo non è puù necessario e la fotocamera ha solo bisogno di essere alimentata. La copertura del Wi-Fi tra il router / access point e le telecamere, dipende da molti fattori (costruzione locali, gabbie di Faraday, antenna del router, potenza di trasmissione, ..), è impossibile rispondere indicando una distanza specifica. In teoria con la tecnologia WiFi 802.11bb / g in spazio aperto, la copertura è di circa 100 m con trasmettitori standard. Per migliorare il segnale Wi-Fi è possibile: cambiare l'antenna al router (se possibile). Ci sono antenne direzionali e antenne satellitari che aumentano notevolmente la copertura (fino a km) . Cambiare il router con un modello dalle caratteristiche superiori. Installare ripetitori WiFi o punti di accesso in aree remote con bassa copertura per colmare il divario tra il router e la fotocamera Cambiare l'antenna per la telecamera IP. Posizionare il router o access point in alto.
E' possibile alimentare la telecamera con un cavo di rete?
Non con la fornitura standard, ma è possibile utilizzare un iniettore passivo PoE (Power over Ethernet), un adattatore poco costoso. Con questo sistema si può alimentare una telecamera IP utilizzando solo un normale cavo di rete (Ethernet). La portata massima è di 30-40 metri.
Posso caricare immagini su di un sito web per la visualizzazione dal vivo?
Sì, ma è necessario avere conoscenze web. Esistono varie possibilità: Utilizzando il software proprio della fotocamera, che consente di caricare le immagini via FTP, ad intervalli regolari, ma solo quando viene rilevato un movimento, non in modo continuo, anche i nomi dei file JPG generati sono diversi (tempo-data, il nome ).
Utilizzando un software di terze parti compatibili con le telecamere IP Foscam come: www.webcamxp.com. Con questi software si può pubblicare automaticamente i frame ad intervalli regolari .
Utilizzando i comandi CGI elencati nella Guida.
Dove posso scaricare i software per le telecamere IP?
Nella nostra pagina di download abbiamo una lista di software.
E' possibile registrare immagini video quando viene rilevato un movimento?
Si, è possibile attivare l'allarme di movimento in modo tale che la telecamera registri solo quando viene rilevato un movimento (ci sono 10 livelli di sensibilità disponibili).
Per quanto tempo è possibile registrare immagini in continuo sul disco rigido del computer?
Con un disco da 1000 GB (1 Tb) si possono registrare ininterrottamente circa 40 giorni di video. I file video vengono automaticamente salvati con una dimensione di 800 Mb ciascuno che corrispondono a circa 40 / 60 minuti di registrazione. In media si utilizzano 16 Mb / minuto = 1 Gb / ora.
Posso posso essere avvertito con un SMS quando la telecamera rileva un movimento?
Sì, ma non in modo diretto. La telecamera non invia SMS, questo è un servizio che andrebbe contratto con una società che offre questo tipo di servizi. Il modo più semplice per ricevere avvisi su un dispositivo mobile quando viene rilevato un movimento è quello di configurare la fotocamera per inviare e-mail ad un indirizzo che utilizziamo esclusivamente per tale scopo. Quindi impostare il telefono per ricevere automaticamente queste e-mail.
Oltre alle immagini, la fotocamera è in grado di trasmettere il suono?
Si, le telecamere IP con questa opzione hanno un microfono incorporato e un altoparlante che permette di sentire e parlare attraverso di essa. È possibile attivare e disattivare con un clic solo il microfono, altoparlante o entrambi. In pratica è possibile ascoltare e parlare tramite la fotocamera. Alcuni degli usi di questa funzione è il monitoraggio dei neonati.
Cos'è la visione ad infrarosso?
Tale funzione consente alla telecamera di vedere nel buio più totale. Le telecamere IP a infrarossi sono in grado di visualizzare immagini anche in totale assenza di luce. Non c'è quindi il bisogno di lasciare le luci accese. La portata massima di visione notturna dipende dal modello. Immagini trasmesse in modalità ad infrarossi non sono a colori, ma in toni di verde e hanno la stessa definizione delle immagini in pieno giorno.