Quale sarà la prossima evoluzione della videosorveglianza?

Sistemi di videosorveglianza: il 2015 sarà l'anno del cloud Sistemi di videosorveglianza: secondo Lookathome il 2015 sarà l'anno del cloud

Dall'osservatorio privilegiato di Lookathome, azienda leader in Italia nella commercializzazione di prodotti per la videosorveglianza on line, abbiamo avuto l'opportunità negli ultimi anni di studiare molto bene l'evoluzione del mercato.

Abbiamo visto il settore della videosorveglianza passare dai costosi sistemi a circuito chiuso degli anni '70 alle comode telecamere ip degli anni '90, ma è solo con l'esplodere della banda larga all'inizio del millennio che veramente i sistemi di videosorveglianza hanno potuto entrare nei piccoli negozi e in tutte le case.

Dato che nel 2014 in Italia il traffico via mobile ha superato il traffico dei computer desktop, il settore evolverà sempre di più verso piattaforme che permettono di controllare le proprie telecamere di videosorveglianza anche tramite app per smartphone e tablet. Inoltre, avere a disposizione ovunque e in qualsiasi momento non solo la "diretta" ma anche le registrazioni di quello che è accaduto è diventato essenziale per ogni sistema di videosorveglianza che si rispetti.

Per questo da poche settimane abbiamo lanciato un servizio di video sorveglianza in cloud: si integra perfettamente con tutte le telecamere ip esistenti (anche con la videocamera di un comune pc portatile) e permette con pochi euro al mese di avere a disposizione un pannello di controllo e tutte le registrazioni di cui si ha bisogno. Non solo: le telecamere possono anche essere impostate per avvisare con una mail, in qualsiasi momento, quando registrano un movimento nella stanza e mettere a disposizione il video di quello che è successo.

Il 2015 sarà un'altra tappa importante nel settore della videosorveglianza: sarà l'anno del cloud.

Scopri di più su http://cloud.lookathome.it/