Tutti i modelli delle telecamere

                                             Scegli la telecamera che fa per te!
Per chi si è avvicinato da poco al mondo delle telecamere ip per la videosorveglianza, non è facile districarsi nella giungla delle sigle come telecamere p2p o telecamere Poe.
La differenza principale tra le telecamere peer to peer e le comuni telecamere wifi la possiamo comprendere meglio prendendo in considerazione alcuni dei modelli più diffusi, come la Foscam FI9821. Si tratta di una comune videocamera di videosorveglianza IP, adatta all'uso interno. Ne esistono diverse versioni, attualmente in commercio ci sono la FI9821W, FI9821P e FI9821EP.

La versione di base è la Foscam FI9821W, con caratteristiche HD, Wi-fi, visione notturna, visibile da remoto sia tramite smartphone e tablet.
La versione FI9821P è il modello successivo, alle cui caratteristiche di base HD , Wi-fi, visione notturna, visibile da remoto, si aggiunge la funzione P2P tale funzione grazie ad un QR-code posto sotto la telecamera.

Cosa significa la funzione Peer to peer? La configurazione della videocamera ip diventa semplicissima: non serve infatti disporre di configurazioni speciali per il settaggio degli indirizzi ip né tribulare con i firewall per gli accessi di rete. foscamfi9821-qr-codeÈ sufficiente utilizzare il comodo codice QR e impostare tutto attraverso il Foscam Viewer, il programma che permette di avere accesso a tutte le funzionalità della telecamera. Sarà possibile configurare la telecamera semplicemente tramite applicazione Foscam Viewer presente gratuitamente direttamente sullo store degli smartphone.

I vantaggi della versione Poe, Power over ethernet.

Il valore aggiunto di una telecamera Poe, come la FI9821EP, è quello di alimentare la telecamera direttamente tramite un cavo di rete. Questo limita il numero di cavi e prese da mettere a disposizione per la gestione della telecamera. Attenzione: per farlo è necessario avere un dispositivo di alimentazione PoE che può essere uno switch POE oppure un Poe Injector. Attraverso un PoE splitter è invece possibile utilizzare nello stesso modo anche una telecamera non PoE.schema-poe

 

Scopri la nostra selezione di telecamere POE e di Telecamere P2P