Guida rapida sui Mini Pc Android TV: Cosa sono e cosa servono i mini-pc android

I mini pc android tv sono dei piccoli dispositivi che collegati tramite il cavo video al televisore, permettono di trasformalo in un vero e proprio pc.

mini-pc-android_01L'aspetto del mini pc android tv è simile a quello delle chiavette USB o quello di una scatola, nel caso dimensioni più grandi normalmente in dotazione c'è un cavo HDMI altrimenti il collegamento è diretto.

 

 

Questo prodotto basato appunto sul sistema operativo Android consente di guardare Netflix e tutti gli altri servizi di streaming sui televisori che non offrono app dedicate a questo scopo, ma anche riprodurre film, video o album fotografici di qualsiasi formato e ad altissima risoluzione, e scaricare app e giochi direttamente da Google Play.

Sarà possibile giocare a Clash of Clans direttamente sulla TV, oppure leggere le email cosi come usare Skype e Whatsupp.

 

Guarda i nostri Mini-PC Android TV android ora!

Si tratta quindi di veri e propri mini-pc che, grazie all'enorme disponibilità di app ed al potente hardware, consentono svolgere le più classiche operazioni che fanno con i computer come navigare, ascoltare musica, guardare video e foto, scrivere e modificare documenti, fare video chiamate, giocare a videogiochi ed emulatori. Da non trascurare inoltre il fatto che possono essere utilizzate per completare un sistema di videosorveglianza, infatti scaricando una delle tante app disponibili a questo scopo è in grado di trasformare la tv in un sistema di monitoraggio di un'area video-sorvegliata.

Inoltre i Mini Pc android Tv consentono di sfruttare il wifi per la condivisione di file multimediali su grande schermo come ad esempio un video od una foto appena registrato con il proprio smartphone.

img_2387

Guarda i nostri Mini-PC android ora!

Per facilitare l'utiilizzo i Mini Pc Android tv, oltre ad avere il classico telecomando possono essere collegati ad una mini tastiera Bluetooth che possiede anche un'area touchpad con diversi livelli di sensibilità per muovere il puntatore del pc. In modo da poter essere utilizzate in maniera facile e veloce.

In commercio sono disponibili diversi modelli che differiscono fondamentalmente tra di loro per potenza del processore e della ram. Sul nostro sito sono disponibili alcune versioni di Android Tv, non resta che scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.