Messina, lei lo lascia e lui le da fuoco. Quando le telecamere di videosorveglianza non bastano.
Ylenia Grazia Bonavera di 22 anni ha ustioni che ricoprono il 13% del suo corpo ma se la caverà. È stata aggredita dall’ex fidanzato che le ha lanciato addosso una bottiglia di benzina infuocata.

Ecco il Video :


Indagato Alessio Mantineo, il giovane messinese che è stato accusato di aver appiccato il fuoco con una bottiglia piena di benzina comprata poco prima da un distributore. Un gesto testimoniato da un video, diffuso dalla Polizia di Stato, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del distributore che catturano il momento in cui Alessio si fa dare la bottiglia che si sostiene sia quella usata per incendiare la sua ex-fidanzata.
Ylenia, dopo aver inizialmente accusato l’ex ragazzo del gesto gravissimo ha subito dopo ritirato l’accusa, dichiarando agli inquirenti che: “Non è stato lui, avete arrestato un innocente”, nonostante il video delle telecamere di videosorveglianza. Le indagini ora proseguono cercando di chiarire perché lei lo difenda cosi nettamente.
Le telecamere di videosorveglianza mostrano chiaramente l’ex fidanzato mentre si procura il necessario per l’aggressione, ma ad oggi non basta, il fattore umano ha ancora un ruolo principale nell'esatta determinazione dei fatti.