Abbiamo selezionato 4 consigli utili per poter scegliere un allarme casa

Allarme Casa Intelligente Allarme LKM SECURITY per la tua Casa Intelligente

Ultimamente, nel nostro Bel paese i furti nelle abitazioni sono all’ordine del giorno e viene spesso presa la decisione di installare un antifurto casa.
Scegliere un allarme casa non è sempre facile, bisogna pensare al tipo di allarme, alle dimensioni dell’abitazione, al numero delle stanze della casa.

Tutti i nostri sistemi di allarme hanno la funzione wireless questo vuol dire che è possibile associare diversi sensori, sirene e altri accessori senza l'ausilio di fili.

Ecco i nostri consigli che vogliamo offrirvi per consentire di effettuare una scelta consapevole per evitare malintesi e false aspettative:

1. Tipo di tecnologia
E' difficile saper distinguere il tipo di tecnologia e, soprattutto, individuare la funzione tecnologica più adatta alle proprie esigenze. Vi illustriamo le principali tecnologie presenti negli allarmi della casa:

WIFI: Permette la connessione della centralina direttamente alla connessione internet di un router wifi. Questo vuol dire che si può gestire il sistema di allarme tramite smartphone
GSM: Permette alla centralina d'allarme di supportare al suo interno una scheda SIM che permetterà di farvi comunicare con il vostro antifurto, ricevendo notifiche d'avviso in caso di intrusione direttamente sul vostro cellulare in forma di sms oppure chiamata.
⇒ PSTN: Il principio è identico alla tecnologia GSM, l'unica differenza sta nel fatto che in questa funzionalità non si inserisce la scheda SIM; ma si collega direttamente la rete telefonica di casa.
E' possibile trovare più funzionalità all'interno di un allarme casa, come ad esempio l'allarme wireless e GSM

2. Dimensioni dell'abitazione
E' importantissimo sapere questa informazione, poiché consente di scegliere il giusto allarme con i relativi accessori.
Esempio: Possiedo una villa a due piani in aperta campagna, non posso pensare di proteggere la mia casa e i miei familiari con un sistema di antifurto base (centralina, un sensore porta/finestra, un sensore di rilevamento PIR e la sirena interna). Dovrò installare, ad esempio, un sistema di allarme con 10 sensori porta/finestra, 6 sensori di rilevamento PIR e una sirena.

3. Frequenza 
Un dato che a volte non gli viene dato il giusto rilievo, poiché è sconosciuto alla gran parte degli acquirenti. Per scegliere un allarme è necessario sapere la frequenza della centralina poiché ti permette di capire quali sensori si possono collegare ad essa. Sottovalutando questo dato, si rischia di acquistare una centralina con sensori di un'altra frequenza (quindi incompatibili tra di loro). Le frequenze più utilizzate sono 433 mHz e 868 mHz.

4. Design
Al giorno d'oggi, soprattutto per le donne, è fondamentale scegliere un allarme che si abbini all'arredamento della propria casa. Ovviamente, non vi consiglio di scegliere un allarme bello e con futili funzionalità; ma vi consiglio di scegliere prima i tipi di tecnologia che servono a mantenere sicura la vostra casa e poi di scegliere il design che si possa abbinare al vostro arredamento.

Centraline Allarme Casa per le tue esigenze:

Allarme Gsm-Pstn Allarme Wireless-Gsm
Allarme Wireless-Gsm Allarme Wireless-Gsm
Allarme Wireless-Gsm Allarme Wireless-Gsm

 

 Allarme Wireless-Gsm Allarme Wireless-Gsm
Allarme GSM Allarme GSM
Allarme GSM-WIFI Allarme GSM-WIFI