Sorpresi dalla Telecamera IP di un negozio

Serata nera per i campobassani, dove due malviventi hanno rubato nelle automobili del quartiere San Giovanni. Grazie alla telecamera IP presente in via Liguria, la Polizia di Stato è riuscita a identificare le due persone nel tentativo di scasso di una macchina di colore bianco.
Le Forze dell'Ordine stanno indagando se i furti avvenuti nelle varie zone della città sono stati svolti sempre da loro oppure da altri gruppi di criminalità organizzata; il modello più apprezzato dai due ladri è stato la Fiat Panda, vecchio e nuovo modello.

I controlli della Polizia di Stato sono aumentati nelle zone periferiche per rivolgere un’attività di  prevenzione maggiore, la cui ordinarietà sempre più spesso viene completata e fortificata mediante specifici servizi straordinari di controllo del territorio.

Giudizio direttissimo per tentato furto a Latina

Nella provincia di Latina, precisamente a Monte San Biagio, è avvenuto un fatto simile a quello di Campobasso. Tre uomini sono stati sorpresi dalla polizia locale mentre tentavano di derubare un'auto posteggiata nel parcheggio della stazione ferroviaria. A primo impatto con le forze dell'ordine i ladri hanno cercato di allontanarsi ma sono stati prontamente fermati ed arrestati con l'accusa di tentato furto aggravato in concorso. Dopo una notte in carcere, questa mattina sono processati con rito direttissimo.

Abbiamo già parlato di indagini e arresti grazie al lavoro svolto dalle nostre Forze dell'ordine e, soprattutto, dai filmati delle telecamere di videosorveglianza.
Per rileggere le cronache dei ladri ripresi dalle telecamere IP basta cliccare qui:

♦ Le telecamere che riprendono il “furbetto della spazzatura”

♦ Ladro ripreso dalle telecamere di videosorveglianza