In un mercato in cui i produttori puntano molto sull’intelligenza artificiale e sulla domotica, Google lancia la sua proposta smart per la casa, Google Home.

In occasione del Google I/O del 2016 tenutosi negli Stati Uniti, viene presentato il nuovo prodotto intelligente insieme alla prima versione del Pixel, smartphone top di gamma dell’azienda con sede a Mountain View.

Google Home, prodotto intelligente per la casa

Forse strano ma vero, Google Home ha preso quasi tutta l’attenzione del pubblico spodestando il Pixel, facendo spazio a quello che sembrerebbe essere il futuro, un unico dispositivo che permette di far tutto.

Google Home ha un design minimale ed elegante e sta bene in tutte le possibili stanze della casa, lo speaker vanta inoltre di un ottimo feedback visivo nonché tattile dati i materiali di alta qualità.

Google Home, prodotto intelligente per la casaLa griglia inferiore, sostituibile con svariati colori differenti, possiede i tre speaker mentre nella parte superiore sono presenti i microfoni, dei LED e una zona touchscreen per mettere in play/pausa la musica. È inoltre presente un tasto per spegnere completamente i microfoni, così da godere della massima privacy.

Il prodotto smart di Google può fare sostanzialmente le stesse cose che si possono fare con Google Assistant, sfruttando appunto questo assistente personale e vocale è infatti possibile chiedere il meteo, informazioni su eventi, uno specifico numero telefonico o indirizzo di un locale oppure semplicemente sapere il risultato dell’ultima partita di una squadra calcistica.

Google Home, prodotto intelligente per la casa

Essendo fondamentalmente uno speaker, si può richiedere la riproduzione di un brano da tutti gli store multimediali e passare poi la riproduzione sul proprio smartphone, chromecast o Android TV collegando tutti i dispositivi allo stesso account Google.

La funzione più interessante e utile è la parte domotica di Google Home, attraverso dispositivi compatibili si possono accendere luci e quant’altro direttamente con la voce.

È possibile effettuare l’acquisto di Google Home al prezzo di 149,00€ dal sito Google, con spedizione gratuita e garanzia per due anni, le griglie di vari colori sostitutive sono da comprare a parte e dunque non incluse nella confezione.

 

Francesco Evangelisti

Dove puoi acquistare il Google Home in italiano?

Google Home Assistente Vocale Italiano compatible con Android e iOS
Assistente Vocale Google Home Mini Grigio compatibile con Android e iOS
Assistente Vocale Google Home Mini Bianco compatibile con Android e iOS

Ti potrebbero interessare:

Google Home, prodotto intelligente per la casa Telecamera con Pannello Solare: Efficienza Energetica
Google Home, prodotto intelligente per la casa Localizzatore Satellitare GPS: Monitorare la posizione dei propri figli e della propria auto
Google Home, prodotto intelligente per la casa DASH CAM, Guidare in sicurezza