Quando si parla di Smartwatch il primo riferimento che viene in mente è l’Apple Watch, diciamo che la mela ha sempre avuto questo spirito di rendere i propri prodotti delle vere e proprie icone di stile. Dopo di esso c’è stato il vero e proprio boom degli smartwatch e innumerevoli aziende si sono mosse per lanciare sul mercato prodotti concorrenziali come il caso dello Smartwatch LKM Security.

Lo Smartwatch LKM Security si presenta con uno stile classico e quadrante rotondo ed un software ricco di funzioni che vi da modo di gestire una serie di azioni quotidiane direttamente dal proprio polso. Andiamo a scoprire tutti i dettagli di questo prodotto, partendo dalla confezione, una piccola scatolina bianca rigida, al cui interno troviamo, vviamente, lo Smartwatch, il cavo USB A-micro USB per la ricarica ed il manuale con presente anche la lingua italiana.

Smartwatch G5 LKM Security

Ad una prima occhiata notiamo che è un prodotto ben fatto, leggero ed anche bello da vedere. Per quanto riguarda l’indossabilitàha un cinturino regolabile anche per polsi più piccoli, per cui non avreteproblemi a trovare la vostra giusta misura. La sua leggerezza fa si che vi dimenticherete di averlo indossato.

Sull’orologio sono presenti tre pulsanti, nella parte destra, e l’entrata micro USB (ben protetta), a sinistra.
Passando alle funzioni, una che risulta interessante è quella riguardante i selfie,ossia possiamo abbinare lo Smartwatch LKM Security al nostro smartphone e con un semplice tocco scattare fotografie, fungendo da telecamera remota. Utile anche per l'attività fisica, da modo di avere sempre con noi qualche informazione grazie proprio alle applicazioni preinstallate, infatti potremo contare sul Contacalorie, Pedometro, Cardiofrequenzimetro, oltre alle comuni funzioni come Calendario, Orologio, Calcolatrice, Cronometro e Sveglia.

Samrtwatch G5 LKM Security - Lookathome

Il menù si compone di Smart CircleApps ossia la visualizzazione a cerchio di 4 app per pagina. La lingua può essere settata in italiano ed è tradotto in maniera precisa in tutte le parti del menù. Il touch è reattivo e le applicazione possono essere richiamate dal menù principale si con uno slide orizzontale che verticale. Per quanto riguarda il quadrante iniziale dell’orologio è possibile cambiare sfondi ed invece possiamo scegliere tra due temi per il menù interno. Oltre alle funzioni importanti non dimentichiamo che è compresa quella di “Anti-perdita” utile per far attivare un suono continuo dall'orologio oppure dallo Smartphone per ritrovarli.

L’allineamento con il telefono avviene tramite Bluetooth e con la registrazione all’applicazione Fundo Connection (compatibile con IOS e Android), un pochino acerba però ne ho viste di peggiori.Con essa avremo tutti i dati che vengono presi dal telefono e che possiamo recuperare all’occorrenza; come monitorare pure il nostro riposo effettivo durante il sonno.

Sullo Smartwatch LKM Security potremo ricevere le notifiche, gestire la musica, comporre un numero di telefono oppure cercarlo dalla rubrica sincronizzata direttamente sul tuo smartphone e far partire un chiamata o rispondere.
Tutto ciò al prezzo di soli 89 euro, direi un costo interessante per avere così tante funzioni complete ed uno smartwatch elegante.

Federico Grigolini

Articoli che ti potrebbero interessare:

SmartWatch LKM Security Amazon acquista Ring per una casa sempre più smart
SmartWatch LKM Security Prendete il primo volo con il Drone economico LKM Security
SmartWatch LKM Security Controllo Totale con gli Spioncini Elettronici Eques - Gestibili da remoto

Smartphone Interessanti:

Smartwatch G5 LKM Security - Lookathome Smartwatch G5 LKM Security - nero
Smartwatch G5 LKM Security - Lookathome Smartwatch G5 LKM Security - grigio
Smartwatch G6 LKM Security - Lookathome Smartwatch G6 LKM Security