Le Dashcam sono delle “telecamere da cruscotto” che, una volta posizionate sul parabrezza di un’auto, permettono di registrare dei video di ciò che accade all’esterno della vettura. Fino ad ora la loro funzione principale è stata quella di filmare dei bei paesaggi o particolari eventi da postare sui social network, ma hanno anche molti altri vantaggi interessanti. In questo articolo vi aiuteremo ad esplorare meglio le possibilità di utilizzo di questi prodotti. 

Telecamera per auto FULL HD DashCam LKM Security

Perché avere una dashcam può essere importante per la vostra sicurezza autostradale

Come abbiamo già detto, avere una dashcam sul cruscotto vi permette di filmare in loop tutto ciò che succede all’esterno della vostra auto, compresi eventuali incidenti! Speriamo che non sia il vostro caso, ma quanti sono stati vittima di un sinistro e poi sono rimasti incastrati nella burocrazia senza poter provare le dinamiche dei fatti? Se deciderete di sfruttare la vostra dashcam in questo modo diventerebbe una vera e propria scatola nera, che potrebbe facilitare le indagini se qualcuno dovesse danneggiare la vostra macchina.

Ovviamente,  queste telecamere sanno rendersi molto utili anche per le forze dell’ordine, al fine di smascherare incidenti fasulli. È il caso di un incidente truffa organizzato ad hoc in Russia, dove una donna si è buttata volontariamente contro un'auto. Chiaramente mirava ad ottenere un risarcimento danni, ma ha dovuto fare i conti con l’occhio attento della dashcam del guidatore! Grazie al dispositivo, infatti, le intenzioni della donna sono state smascherate e la truffa scoperta in poco tempo! Comodo, non vi pare? Qui potete trovare i dettagli e il video della dashcam in questione.Telecamera per auto 720P HD DashCam LKM Security

A questo punto dovrete ammettere che le dashcam LKM Security sono degli strumenti molto utili per le vostre auto, ma come scegliere quella giusta per voi? Ecco alcuni consigli utili!

Risoluzione video

una dashcam perfetta deve avere un minimo di risoluzione di 720p (1280 x 720). Così nel video sarà possibile vedere chiaramente volti e targhe.

Visione notturna

si sa, la maggior parte degli incidenti purtroppo si verifica nelle ore notturne, quindi è bene essere preparati!

Capacità della memoria

Sarebbe opportuno cancellare le registrazioni inutili di tanto in tanto, ma per i più pigri si consiglia una dashcam di almeno 64 Gb.

Dash Cam LKM Security:

Telecamera per auto 1080P Full HD DashCam LKM Security Dash Cam Telecamera per auto ad Alta Definizione LKM Security 1080P con schermo da 1"
Telecamera per auto Dash Cam LKM Security® in HD 1080P ottima qualità delle immagini con display interno da 2.7"
Dash Cam Telecamera portatile HD DVR per veicoli con infrarossi per visione notturna
Dash Cam Registratore DVR da auto Full-HD con microSD e display interno

Ti potrebbe interessare anche:

Telecamera per auto HD e FULL HD DashCam LKM Security - Google Home Google Home, il personal assistant di ultima generazione
Telecamera per auto HD e FULL HD DashCam LKM Security - Stazione Barometrica Barometro Radio Sveglia Wifi LKM Security con telecamera nascosta gestibile da Android e iOS
Telecamera per auto HD e FULL HD DashCam LKM Security - Dissuassore di Parcheggio Dissuasore di parcheggio LKM Security: Proteggi il tuo posto auto