A quanto pare 8 anni passano in fretta.
Dall'inizio di quest'avventura targata Foscam ad oggi è passato molto tempo: eppure ci è sembrato un attimo.

Guardando indietro abbiamo potuto vedere quanta strada è stata fatta, e solo così siamo riusciti a renderci conto di come questi 8 anni siano stati in realtà densi di novità e progresso. Ripercorriamo quindi insieme la storia di Foscam, dalla nascita dell'azienda ad oggi, lasciando uno spazio anche per l'imminente futuro.

 

Risultati immagini per foscam logo png

2011

L'anno 2011 segna la nascita di Foscam: la neonata impresa si getta a capofitto nel mercato delle IP Camera, avviando la produzione di modelli semplici e robusti.  

Spiccava tra tutti la FI8905W, una telecamera da esterno gestibile da remoto,dotata di visione notturna, rilevazione di movimento e invio di segnalazioni via mail. Una partenza con tutte le carte in tavola per un futuro di successi.

 

Risultati immagini per fi8905w

 

2012

Già dal secondo anno di attività Foscam getta le basi per quello che sarà il futuro.

Produce quindi i primi modelli con risoluzione HD. A rubare la scena sarà la FI8910W, una IP Camera da interno motorizzata compatta, dal design morbido e moderno, con obiettivo da 1 Megapixel.

Incredibile il paragone con i prodotti lanciati sul mercato solamente un anno prima. L'evidente salto qualitativo lascia prevedere quello che verrà nei mesi successivi.

 

Risultati immagini per fi8910wb

2013

Il 2013 segna un anno importante in quanto a novità tecnologiche, a partire dall'integrazione del protocollo ONVIF sulle nuove telecamere, utilizzato per uniformarne la compatibilità con prodotti di videosorveglianza di marchi diversi.

Una delle novità fu la FI9805W, evoluzione della linea preesistente di telecamere da esterno di tipo "Bullet". I nuovi modelli vengono sviluppati con una risoluzione di 1.3 Megapixel e compressione video H.264. Nel frattempo l'azienda si afferma sempre di più sul mercato internazionale.

 

Risultati immagini per fi9805w

 

Viene anche avviata la produzione di un nuovo modello: la FI8919W. Questa nuovissima telecamera da esterno motorizzata fu una rivoluzione per il design: appare discreta e può facilmente essere scambiata per un lampione da giardino.

Forse fu proprio questo uno dei fattori vincenti.

Risultati immagini per fi8919w

2014

Foscam diventa sinonimo di progresso: con i nuovi modelli prodotti nel 2014 viene integrata l'installazione con metodo P2P, una tecnologia che permette all'utente una configurazione facile ed immediata della sua telecamera. Anche tramite App per Android e iOS.
Sul mercato vengono introdotti diversi modelli, due dei quali spiccano per le loro caratteristiche.

A partire dalla IP Camera da interno FI9821P: motorizzata e con risoluzione HD, vanta 2 Megapixel di dettaglio ed un design moderno. Si installerà nelle case di tutto il mondo con sicurezza, garantendo un controllo degli interni come mai era stato fatto.

 

Risultati immagini per fi9821p

Non solo per interni: la nuova FI9903P segna un altro grande passo avanti in casa Foscam. La telecamera in questione fu uno dei primi modelli con risoluzione Full HD e 2 Megapixel, mostrando al mondo intero un altissimo livello di dettaglio e affidabilità. Anche sotto la pioggia.

Risultati immagini per fi9903p

2015

Come dimostrazione di forza, Foscam crea uno dei modelli più apprezzati fino ad oggi: nasce così la telecamera da interno C1. Questo piccolissimo dispositivo con risoluzione HD segna una svolta non solo per l'ergonomia, ma anche per il suo angolo di visuale molto ampio di 115°, dimostrandosi in grado di sorvegliare grandi stanze.

 

Altra importantissima novità fu l'aggiunta degli NVR, dei decoder speciali per telecamere in grado di gestire più dispositivi simultaneamente. Il modello più rappresentativo fu l'FN3109H, un NVR capace di visualizzare e registrare in Full HD fino a 9 telecamere contemporaneamente. Un grande balzo per il parco prodotti, ormai quasi completo di ogni cosa.

 

Risultati immagini per fn3109h

Nello stesso anno, Foscam stupisce di nuovo. Decide infatti di puntare anche su un altro aspetto della videosorveglianza. Nasce così il Fosbaby-B, una telecamera appositamente creata per essere un babymonitor con risoluzione HD e Motion Detection, per non perdere mai di vista chi si desidera sorvegliare.

 

Risultati immagini per fosbaby-b

2016

Nuovo anno, nuovi modelli, nuovi progressi.

R2 è stata la videocamera  dall'aspetto futuristico che si è installata nelle abitazioni con una facilità senza pari.
Lo ha fatto, e continua tutt'oggi a farlo, garantendo il controllo completo degli ambienti sorvegliati, grazie alla risoluzione Full HD, sensore di movimento e motorizzazione. Integrò per la prima volta la tecnologia Magic Zoom, che permette di ingrandire l'immagine senza perdita di qualità.

Risultati immagini per r2 foscam

Come se non bastasse, un altro grande passo avanti viene fatto con la FI9901EP, una bullet camera da esterno ad altissima risoluzione. Vantava per la prima volta un Full HD con 4 Megapixel, mostrando una definizione senza pari. Motion detection, controllo remoto tramite App, alimentazione POE (senza alimentatore ma solo con cavo di rete).

Un nuovo standard di casa Foscam.

Risultati immagini per fi9901ep

2017

Nel 2017 sbarca l'evoluzione della R2. La nuova telecamera R4 è il primo modello in Ultra HD, con 4 megapixel di puro dettaglio. Non esistono tutt'ora rivali per questa telecamera da interno, che grazie alla sua ampia mobilità garantisce il controllo e la sorveglianza completa dell'ambiente in cui si trova.

Risultati immagini per r4 foscam

Altra novità importante dello stesso anno: l'uscita dei Kit Foscam. Il Kit FN3104W-B4 esce sul mercato per dare la possibilità di possedere un pacchetto più completo per la videosorveglianza senza effettuare acquisti multipli.

Grazie al contenuto della confezione, si possono collegare le 4 telecamere FI9800W all'NVR 4 Canali e tenere quindi sotto controllo più ambienti con un unico schermo.

Risultati immagini per FN3104W-B4

2018

Arrivati ad oggi, ci sono grandi novità che bollono in pentola.

Foscam sta per rilasciare il primo kit di videosorveglianza con telecamera dotata di batteria a lunga durata. Il kit Foscam E1 comprende una stazione base e la nuova telecamera B1. Totalmente wireless, risoluzione Full HD da 2 Megapixel, rilevazione di movimento, possibilità di collegarne più di una alla stessa stazione base: un prodotto da aspettare con entusiasmo!

Risultati immagini per foscam e1

Piani per il futuro

Dopo aver ripercorso quella che è la nostra storia, viene naturale chiedersi: cosa riserva il futuro in casa Foscam? Di sicuro tante altre novità, innovazioni e progresso come siamo ormai abituati a vedere. E noi non vediamo l'ora di condividere tutto con voi.

Per restare aggiornati, non perdetevi nemmeno una news seguendo il nostro blog, dove si potranno leggere le ultime novità riguardanti il mondo della videosorveglianza a 360°!