Netatmo e Google, la sicurezza a portata di "voce"

Netatmo, azienda francese di avanguardia nella videosorveglianza, ha annunciato che sta lavorando all'integrazione dei propri prodotti con Google Assistant.

Sarà presto disponibile, infatti, un aggiornamento del software che permetterà alla videocamere di essere azionate con la voce tramite il supporto di Google Home.

Netatmo Welcome e Presence

I primi prodotti su cui l'azienda francese sta lavorando sono Welcome, una elegante telecamera da interni, e Presence, un robusto dispositivo da esterni.

Camera interni Netatmo Welcome Netatmo Welcome
Camera esterni Netatmo Presence Netatmo Presence

Queste videocamere, già pienamente connesse e controllabili da smartphone, potranno presto essere azionati con un semplice comando vocale. Sebbene manchi ancora l'aggiornamento per la lingua italiana, Netatmo Welcome e Presence saranno presto in grado di trasmettere in live streaming le immagini che catturano.

Con una semplice richiesta vocale al proprio Google Assistant, si potrà dunque accedere a tutte le funzionalità delle videocamere ed avere un live feed di qualsiasi terminale. Basterà dunque disporre di un Tv con Chromecast per vedere ciò che succede all'esterno o al piano inferiore.

Solo qualche giorno fa parlavamo qui di come l'assistente vocale di Google possa rendere la smart home una realtà sempre più collaudata. Ecco allora che la sicurezza e la videosorveglianza si fanno ancora più intelligenti e user-friendly.

Ricordiamo che Netatmo Welcome è un dispositivo di design, piccolo e non intrusivo. Dotato di riconoscimento facciale e sensori di movimento, Welcome garantisce sicurezza e nessun "falso allarme". Memorizza le immagini su microSD, garantendo compattezza al dispositivo. Elegante e funzionale, questa telecamera avrà un posto di diritto nel tuo ingresso o soggiorno.

Presence è invece una videocamera da esterni. Grazie al film protettivo HZO resiste ad ogni condizione climatica, all'umidità e alla polvere. Ma soprattutto, riconosce persone, veicoli e persino animali, e funge anche da luce esterna grazie al faro LED incorporato.

A breve, per controllare tutto ciò basterà rivolgersi al proprio assistente Google. Gli utenti già in possesso di Welcome e Presence non vedono l'ora. Sfoglia il nostro catalogo e scopri anche tu i prodotti Netatmo, per una sicurezza a portata di "voce"!

Scopri di più sulla Gamma Netatmo:

Telecamera di Videosorveglianza Netatmo Welcome da interno Wifi con sistema di registrazione integrato su MicroSD 4 GB Telecamera di Videosorveglianza Netatmo Welcome da interno Wifi con sistema di registrazione integrato su MicroSD 4 GB
Telecamera di Videosorveglianza Netatmo Presence da esterno Wifi con rilevamento del movimento e faro integrato Telecamera di Videosorveglianza Netatmo Presence da esterno Wifi con rilevamento del movimento e faro integrato
Valvola Termostatica Intelligente aggiuntiva Netatmo a batteria Valvola Termostatica Intelligente aggiuntiva Netatmo a batteria