La Foscam FI9900P è una telecamera di videosorveglianza Ip da esterno con risoluzione Full HD, uno dei modelli più venduti della gamma Foscam. Vediamo nel dettaglio quali sono i suoi punti di forza. Telecamera IP Wireless Foscam FI9900P FULL HD 1080P per l'esterno

La Telecamera Ip Foscam FI9900P è solida, robusta e soprattutto resistente agli agenti atmosferici, tanto da avere la certificazione IP66.  Questa telecamera prevede un’antenna rimovibile per la connessione ad una rete WiFi. In uscita ha un unico cavo  che termina con un collettore che prevede una porta RJ45 ethernet, due connettori RCA per l'audio in ingresso ed uscita, l’alimentazione ed il pulsante di reset.

Il sensore ottico è un Color CMOS ad alta definizione da 2.0 MP (1920 x 1080) con lunghezza focale f:2.8mm ed apertura F1.2. Intorno alla lente ci sono 30 LED ad infrarossi per la visione notturna, regolabile in automatico o manuale, fino a 20 m. Le riprese vengono codificate in H.264.

La videocamera Foscam FI9900P è anche dotata di sensore di movimento che, a seconda della configurazione scelta,  avviserà via email o tramite una notifica push le eventuali rilevazioni. Le registrazioni possono essere impostate su Micro SD Card, su server FTP su Pc o su un Nvr.

All’interno della scatola si trova:Telecamera IP Wireless Foscam FI9900P FULL HD 1080P per l'esterno

  • La Foscam FI9900P
  • L'adattatore di alimentazione
  • L'antenna Wi-Fi
  • Il cavo Ethernet
  • Le viti di montaggio, tasselli e chiave esagonale
  • Il cd contenente software e manuale utente
  • La guida rapida all’installazione
  • Il certificato di garanzia
  • L'adesivo di segnalazione di sorveglianza

Vediamo ora come configurare ed utilizzare al meglio la Foscam FI9900P.

La prima installazione è piuttosto semplice, basta seguire alla lettera la guida e e si è subito operativi. Una volta connessa via cavo ethernet al router e scaricata l’applicazione Foscam per Android o iOs  sarà sufficiente registrarsi ed associare la telecamera scansionando il codice QR che si trova sul retro della telecamera. Telecamera IP Wireless Foscam FI9900P FULL HD 1080P per l'esterno

Una volta configurata su smartphone si può programmare per la visione su PC. E' sufficiente utilizzare il software Search Tool presente nel cd sarà facile trovarla in rete e cominciare a configurarla in tutte le sue particolarità di funzionamento.
Nel caso si volesse utilizzare un PC come registratore NVR è disponibile un software VMS di Foscam completamente gratuito. In ogni caso La Foscam FI9900P ha lo standard ONVIF, quindi può lavorare con un software ONVIF o con altre appo dispositivi che prevedono questo standard.

Sia dal browser web che dal VMS di Foscam è possibile impostare la registrazione programmata o per allarme, sia via FTP che MicroSD (capienza max 32gb). Per quanto riguarda gli allarmi, si possono impostare fino a 3 aree con sensibilità diversa, presente anche una funzione “snapshot” per scattare una foto, con tanto di schedulazione di quando deve essere attiva.

Sono inoltre presenti impostazioni per i due stream video, per regolare il bitrate, framerate e risoluzione. Non poteva macare il supporto a DDNS ed un firewall per permettere solo ad alcuni IP di visualizzarla o configurarla.

La Foscam FI9900P  in conclusione è una telecamera Ip robusta, con una vasta gamma di funzioni e con  un’ottima qualità video.  E' senza dubbio un'ottima scelta per la sicurezza domestica. Se vuoi avere maggiori informazioni su questa telecamere che puoi trovare sul nostro sito web al prezzo di  119.90 euro chiamaci al numero 0773284477.