Secondo un'analisi fatta dal portale online ProntoPro.it, oggigiorno la casa domotica è il tipo di casa più richiesta nel mercato immobiliare.

Fino a una decina di anni fa, gli unici comfort concessi in una casa nuova erano il condizionatore oppure il sistema di tapparelle automatico (tramite pulsante). Invece, al giorno d'oggi, c'è la possibilità di scegliere tra una più vasta gamma di comfort.

Infatti, grazie ai passi in avanti della tecnologia in campo domestico, l'acquisto di un immobile si è trasformato in un simpatico gioco, basato su quali funzionalità includere e quali no, e così via discorrendo. Le persone si sono sempre più convinte dei benefici che poteva apportare e hanno iniziato a considerarla come uno tra gli elementi fondamentali della propria casa.

casa domotica

Secondo un'analisi fatta da ProntoPro.it, la casa domotica è oggigiorno il tipo di casa più richiesta nel mercato immobiliare. Almeno un quarto delle richieste di preventivo ricevute dal portale riguarda dispositivi domotici. C'è chi richiede la possibilità di comandare da remoto i sistemi di apertura e chiusura di tapparelle, porte e finestre; c'è chi richiede di gestire in maniera intelligente il riscaldamento.

Tutte queste richieste nascono dal desiderio di una maggior funzionalità nella vita di tutti i giorni. Infatti è ormai dimostrato che la presenza in casa di dispositivi domotici e la possibilità di comandarli e gestirli da remoto abbiano migliorato le condizioni di vita delle persone.

Certo, la richiesta di più comfort potrebbe andare ad incidere sul prezzo finale di una casa, sia su una nuova sia su una ristrutturata. Ma non si deve pensare che sia la domotica in sé a farlo salire maggiormente. Questo perché si tendono a costruire abitazioni più funzionali e sicure, nel rispetto della natura e dell'ambiente circostante, con una maggior attenzione al risparmio energetico.

casa domotica

Vuoi rendere la tua casa domotica? Abbiamo sul nostro sito una nuova sessione con i migliori prodotti smart. Chiamaci al numero 0773284477 i nostri consulenti sono a tua disposizione per consigliarti i prodotti migliori per rendere intelligente la tua casa!