Quando ci si avvicina al mondo dei droni ci si chiede sempre quale sia il miglior drone per iniziare. Si cerca dunque un prodotto
che non sia molto costoso ma che, al contempo, possa garantire ottime prestazioni. Il Drone LKM Security è sicuramente una delle risposte più giuste.

Vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche del Drone LKM Security, un'analisi completa che va dal contenuto della confezione fino alle spiegazioni sul funzionamento e pilotaggio.

Contenuto della confezione

  • Il manuale con le avvertenze sull’utilizzo dei Droni
  • Il manuale di istruzioni in Italiano comprensivo di guida all'utilizzo dell’applicazione per smartphone
  • Il Drone
  • Il Radiocomando
  • La batteria Li-Po da 3.7V con 900mAh
  • Il caricatore USB
  • Le eliche di ricambio
  • Le protezioni per le le eliche
  • Un cacciavite a croce
  • La clip adattabile al radiocomando per poterci inserire lo Smartphone

 

I dettagli del Drone LKM Security

Come diversi modelli di droni in commercio anche il drone LKM Security o ha la possibilità di chiudere i braccetti su se stessi ed è realizzato con una plastica rigida e di buona fattura. Le dimensioni sono di 37 x 37 x 6 cm. Esclusi i paraeliche che sono facoltativi, questo piccolo drone pesa la bellezza di 24,5 g.

La videocamera ha la risoluzione di 1 Megapixel con 120° di campo visivo e consente di avere foto o video tutto sommato accettabili.Questo piccolo drone è anche dotato di un barometro interno, per mantenere l’altitudine che si raggiunge durante il volo;  un aiuto importante per chi si trova alle prime armi.

Come si comanda

Il radiocomando è abbastanza semplice e per nulla complicato da usare. Necessita di 4 batterie AA da inserire sul retro nel vano in basso. Nella parte superiore, invece, c'è un piccolo sportellino per il supporto dello smartphone durante il volo.

Questo radiocomando ha una frequenza di 2.4 GHz che  da la possibilità di spingere il drone ad oltre  100 mt. di distanza, senza rischiare di perderne il controllo. Presenta inoltre diversi bottoni; ognuno dei quali svolge una precisa funzione. Riportiamo un’immagine che possa spiegare chiaramente qual’è l’utilità di ognuno di questi:

Oltre ai normali bottoni sul corpo del radiocomando, si possono utilizzare anche i due joystick: Quello sinistro è un vero e proprio selettore di velocità. Il drone LKM Security ha infatti 3 velocità diverse. Una caratteristica davvero molto interessante per chi voglia  divertirsi a volare in modalità sportiva. Il joystick destro, invece, serve per bloccare istantaneamente i motori del drone. Una funzione ottima per evitare flyaway o limitare i danni in caso di collisione  imminente.

l Drone ha 2 possibilità di gestione, o tramite il controller, oppure tramite lo smartphone in Wi-Fi grazie alla funzione FPV, ma per i meno esperti potrebbe risultare difficile. L’applicazione è disponibile gratuitamente su tutti gli store (iOS e Android).

Le luci Led presenti sul drone aiutano a manovrare il drone in sicurezza e individuarlo se fosse troppo lontano o se ci si trova in un luogo con scarsa luminosità.

Perchè acquistare il drone LKM Security

In conclusione si tratta di un ottimo compromesso tra qualità e prezzo, i suoi punti di forza sono senza dubbio la facilità di utilizzo, il materiale di costruzione e la possibilità di scattare foto.

Se vuoi procedere all'acquisto di questo prodotto lo troverai nella sua pagina dedicata sul nostro sito web al prezzo di 79.90 euro.