Oggi vi spiegheremo come fare a installare e configurare un impianto di allarme nella propria abitazione.

Iniziamo ad associare i sensori (porta/finestra e PIR) sulla centralina, in questo modo sarà più semplice passare all’installazione dei dispositivi.  Dopo aver associato correttamente ciascun sensore, li andiamo a posizionare nelle zone da controllare.

Associazione dei Sensori:

Per associare i sensori alla centralina M2E LKM Security, bisogna entrare nel Setup di Configurazione dell'antifurto (premendo 8888 seguito dal tasto #) e successivamente inserire il comando per la codifica dei dispositivi da associare.
Per i sensori porte/finestra e sensori Volumetri PIR il comando è 23 seguito dal numero di zona che vogliamo assegnare al sensore. Consiglio sempre di partire dalla zona 07 fino alla zona 99, poiché le prime sei zone sono preconfigurate dall'antifurto per essere associate a sensori fumo, gas, sensore per la sala,porta/finestra,balcone e sensore perimetrale.

Quindi, digitiamo 2307 e il tasto # adesso la centralina sarà in ricerca del segnale che emetterà il sensore.
Nel caso in cui si tratta di un sensore porta/finestra basterà premere il pulsante rotondo presente sul dispositivo, mentre se si trattasse di un sensore PIR spostiamo lo stato del pulsante da OFF a ON del sensore (possiamo vedere il led verde accendersi). Dopo aver associato il PIR alla centralina potete spegnerlo, in modo da passare al sensore PIR successivo, questo per evitare di registrare lo stesso sensore in un'altra zona.

Installazione dei Sensori:

I sensori magnetici devono essere applicati su porte e/o finestre, dove le due parti devono essere collocate vicine in modo tale da inviare il segnale d'allarme appena vengono separati.
Il sensore porta/finestra è composto da due parti: Parte Centrale e il Magnete
Consiglio di fissare la Parte Centrale sull'unità fissa della porta/finestra, mentre il magnete è preferibile fissarlo direttamente sulla parte mobile della porta/finestra.

Ora passiamo al posizionamento dei Sensori Pir a parete. Vanno installati ad un massimo di distanza dalla centralina di circa 20 metri. I sensori Pir hanno un angolo di visione di circa 60° in verticale e 110° in orizzontale rilevando sia di giorno che di notte, in qualsiasi condizione di luminosità. La soluzione migliore quindi è quella di posizionare il Pir su un angolo della stanza per avere maggiore efficacia di rilevamento. Nel caso di un ambiente piuttosto grande si consiglia o di posizionare altri sensori  sulla stessa parete in modo da in incrociare i vari raggi infrarossi di rilevamento. 

Contattaci al numero 0773284477 per ricevere il preventivo in base alla tua abitazione.
Sarà nostra cura inviarvi il miglior preventivo possibile!