Google Home Max,  lo smart speaker di fascia alta della casa di Mountain View sbarca in Europa. Infatti è  è disponibile all'acquisto in Germania e molto presto anche in altri paesi del vecchio continente.

Ma l’azienda non si arrende, e pare stia perseverando nel suo obiettivo di portare l’intelligenza artificiale anche in Europa. Più precisamente, l’obiettivo di Google sarebbe quello di diffondere tale tecnologia anche in ambito domestico. Per assicurarsi che questo avvenga, fra poco sarà disponibile in Europa il dispositivo Google Home Max. 

Di che cosa si tratta?

Google Home Max è l’ultimo modello degli Smart speaker Google Home, che vanta molteplici funzioni per un formato comodo e ridotto. Per il momento è disponibile solo in America.

Può essere utilizzato per la domotica, per impostare messaggi vocali più velocemente, per ottenere informazioni di cultura generale ecc. Tutto questo e molto altro usando solo la propria voce come input. Inoltre, sembra che Google Home Max abbia una qualità sonora migliore rispetto alle sue versioni precedenti, Home e Home mini.

Google ha scelto la Germania come trampolino di lancio del suo nuovo dispositivo, Google Home Max, in Europa.

Non è ancora chiaro perché sia stata scelta proprio la Germania per introdurre Google Home Max in Europa. Probabilmente le ragioni verranno spiegate in seguito, una volta introdotto nel nuovo mercato. Non si sa nemmeno quando debutterà in Germania, ma se dovesse vendere abbastanza da soddisfare le aspettative di Google potrebbe anche diffondersi rapidamente in tutta Europa.

Google sostiene di voler semplificare la nostra vita tramite l’uso dell’intelligenza artificiale

Tuttavia, sembra che dovrà ancora fare molta strada prima di vederne la piena diffusione. Soprattutto per quanto riguarda Google Home Max, il cui costo potrebbe non sembrare molto accattivante. Il suo prezzo di lancio si aggirerà intorno ai 300 euro. Non è considerato molto economico dai più, ma comunque non è neppure eccessivo. Intanto, gli appassionati di intelligenza artificiale in Europa esultano e si preparano al nuovo acquisto.