A chi non piacerebbe vivere in una casa piena di comfort dove, quasi per magia, le luci si accendono e si spengono da sole? Esiste, è la casa smart!

La casa smart non è più un'utopia, un sogno irrealizzabile: esiste e può essere la soluzione ideale per molte persone. Come prima cosa, permette di ridurre il dispendio di tempo ed energia dietro a molte fatiche quotidiane. E inoltre permette di gestire e di controllare le diverse apparecchiature, ovunque ci si trovi.

Come funziona la casa smart
Il meccanismo che la regola è semplice: si basa sulla relazione tra i dati trasmessi dai dispositivi domotici e come essi dialogano con la centralina di controllo. Lo scambio avviene tramite collegamenti wireless.

 

In base al tipo di informazioni che la centralina riceve dai dispositivi, essa è in grado di favorirne il funzionamento solo quando è necessario. In questo modo, si vanno ad ottimizzare costi e sprechi.

Cinque buoni motivi per scegliere una  casa smart
Una casa intelligente permette non solo di ridurre il dispendio di denaro ed energia, ma favorisce uno stato di vita qualitativamente migliore agli abitanti, con più comfort e più tempo da dedicare ad altro.

Vediamo quali sono cinque buoni motivi per sceglierne una:

  1. efficienza e risparmio energetico: è possibile gestire e controllare i diversi dispositivi, programmare le varie funzioni anche quando non si è in casa, garantendo un risparmio energetico;
  2. sicurezza: grazie ad un impianto domotico, si possono evitare incendi, fughe di gas o possibili intrusioni;
  3. comfort: è possibile monitorare i diversi dispositivi e regolare alcuni parametri in base alle proprie esigenze (abbassare le tapparelle, gestire la climatizzazione e il riscaldamento, ecc.), tramite smartphone, tablet, app o appositi telecomandi, andando così a migliorare la qualità della vita abitativa;
  4. funzionalità: la domotica è accessibile e di facile utilizzo per tutte le età;
  5. flessibilità: è possibile aggiungere nuove funzionalità nel corso del tempo, in base alle proprie necessità.

Ora che ne conosci tutti i vantaggi, che aspetti anche tu a far diventare la tua casa smart? Sul nostro sito web troverai tanti prodotti e dispositivi intelligenti a prezzi speciali!