Amazon farà costruire la smart home di Alexa da Plant Prefab, un'azienda californiana specializzata nella costruzione di prefabbricati sostenibili.

Dopo la volta degli smart speaker Eco Dot, in continua crescita sul mercato, Amazon ha deciso di investire in un progetto di più ampio respiro, una casa smart. Infatti Alexa diventerà una vera e propria abitazione intelligente, dotata di tutti i comfort necessari, ma a prezzi contenuti.

Risultati immagini per plant prefab amazon

Per realizzare questo progetto, Alexa Fund si è affidata (acquisendola) all'azienda californiana Plant Prefab, specializzata nella costruzione di prefabbricati sostenibili ed economici. L'obiettivo è di semplificare il più possibile la vita delle persone con case sempre più smart e accessibili a tutti, connesse con i dispositivi mobili.

Una casa smart ed economica
Si potrebbe pensare che una casa al 100% intelligente arrivi a costare in maniera esagerata. Invece la multinazionale di Seattle ha pensato proprio a tutto, anche al fattore economico, cercando di abbassare e limitare i costi.

Insomma, case sostenibili, smart ed economiche: un progetto impegnativo, quello di Amazon, ma già molto richiesto! Addirittura secondo un report di Zion Market Research Company, l'industria che ruota attorno alle case smart dovrebbe raggiungere entro il 2022 un valore di 53 miliardi di dollari.

Il futuro è smart
In altre parole, il futuro del settore immobiliare sarà anch'esso invaso dal mondo smart, con lo scopo di venire sempre più incontro alle esigenze delle persone nella vita di tutti i giorni.

Nelle nuove case firmate Amazon, si avranno ad esempio un microonde con l'assistente personale incorporato oppure dispositivi audio come l'amplificatore, il ricevitore e il subwoofer.

Il desiderio del colosso dell'ecommerce è, in sostanza, rendere il suo assistente vocale virtuale onnipresente, cercando di sostituirlo alle persone in molte delle azioni quotidiane. Sembra proprio che stia riuscendo nella sua impresa, con una vasta gamma di prodotti, sempre più aggiornati, ideali per ogni tipo di situazione e necessità!