Il kit Foscam E1 è composto da una centrale wireless e una IP camera per la videosorveglianza wireless con visione notturna e resistente all’acqua (IP65) dotata di batteria ricaricabile agli ioni di litio. Facile da installare e da utilizzare è l'ultimo arrivato in casa Foscam.

Nel dettaglio il Kit Foscam E1 è composto da base che funge da bridge ed una telecamera Foscam B1. Questo kit prevede l'aggiunta di ulteriori 3 telecamere Foscam B1, in base alle proprie esigenze di videosorveglianza.

La base del Kit Foscam E1 gestisce appunto il collegamento wireless della IP Cam con la rete locale tramite ethernet. La base è inoltre dotata di una porta USB per il collegamento di unità di archiviazione per la registrazione. Supporta hard disk e pendrive con file system FAT32 o NTFS con una capacità massima di 1 TB. I video sono registrati in formato mp4 con codifica H264.

Completano la dotazione un cavo ethernet, un cavo USB-microUSB con alimentatore da muro, per la ricarica della Foscam E1, ed una staffa con una semisfera con relative viti e tasselli per il posizionamento a muro.

La IP Cam Foscam B1 presenta nella parte posteriore una sede magnetica all’interno della quale si innesta la semisfera, consentendo ampi margini di regolazione dell’orientamento. Per una ancor migliore versatilità, nella parte inferiore è presente la filettatura per la vite standard da 1/4″ (la stessa di fotocamere e cavalletti).

La configurazione del Kit Foscam E1 è semplice e rapido. È sufficiente accertarsi che la batteria interna della IP Camera wireless sia carica per procedere all'immediata connessione con la base. Sostanzialmente va semplicemente scaricata l’app Foscam dedicata per iOS o Android per poi seguire quanto suggerito dall’app . L’intero procedimento non richiede più di 5 minuti.

Le registrazioni possono essere organizzate sia in locale tramite porta Usb che in cloud. Si avviano alla rilevazione di un movimento da parte della IP Cam wireless. La qualità delle riprese può essere impostata su 720p e 1080p, considerando l'angolo di apertura di 110° i dettagli sono apprezzabili.

Sia l’app che il portale myfoscam consentono di ascoltare l’audio ambientale e di comunicare utilizzando il microfono del dispositivo in uso e l’altoparlante integrato nella Foscam E1. Grazie agli 8 led infrarossi che circondano il sensore, la Foscam B1 restituisce delle immagini molto chiare della scena inquadrata anche in notturna. 

La base del Kit Foscam E1 va collegato ad un router unicamente tramite cavo ethernet. La cam B1 videocamera non dovrà distare eccessivamente dalla sua base per non perdere il segnale. Una buona indicazione è fornita dall’icona dedicata dell’app Foscam che segnala la potenza del segnale.

L'app Foscam indica inoltre lo stato di carica della batteria. L’autonomia media della batteria è di oltre 2 settimane. 

Ulteriori informazioni sul Kit  Foscam E1 sono disponibili sulla nostra pagina dedicata. Il prezzo al pubblico è di 300 euro iva e spedizione compresa.