Per avere una casa più sicura, è bene capire quali sono i migliori impianti di videosorveglianza da scegliere e adottare. Vediamoli insieme.

Una casa è "protetta" quando è più controllata e al riparo da occhi indiscreti. Certo, se qualcuno vuole entrare, può riuscirci lo stesso. Ma, come si dice, è meglio prevenire che curare! Per avere una casa più sicura, quindi, è opportuno adottare alcune misure di sicurezza. E cercare di capire per tempo quali sono i migliori impianti di videosorveglianza adatti alle proprie necessità.

In commercio ne esistono di diverse tipologie e per svariati utilizzi. Ma tra tanti modelli, come riconoscere quello più utile per noi? Quali caratteristiche deve avere? Vediamoli più nel dettaglio.

Impianti di videosorveglianza: quale scegliere?
Col passare del tempo, le tecnologie di comunicazione senza fili si sono diffuse sempre più, diventando molto affidabili e con prezzi convenienti e accessibili a tutti. E anche l'installazione dei sistemi di sicurezza è andata semplificandosi. Ecco i migliori impianti di videosorveglianza per la casa sicura:

1) Telecamere digitali IP senza fili
Si tratta di telecamere digitali IP, che usano la connessione WIFI, pensate soprattutto per uso interno. In commercio ce ne sono anche con modalità notturna. Sono tra le migliori telecamere perché fanno video ad alta risoluzione, possono essere controllate da remoto e hanno lo spazio per la scheda SD per la memoria.

2) Videosorveglianza da esterno
Anche le telecamere per uso esterno sono molto tecnologiche. Sono anch'esse digitali IP, usano la connessione WIFI e hanno la visione notturna. I modelli più recenti sono inoltre dotati di rilevazione di movimento. Resistono all'acqua e ad altri agenti atmosferici. Possono essere controllate da remoto.

3) Impianti antifurto nebbiogeni
Uno dei sistemi più efficaci per tenere lontani gli intrusi! Infatti, quando rilevano la presenza di un ladro, grazie ad una caldaia erogano nebbia velocemente fino alla saturazione dell'ambiente. Possono essere messe ovunque, sia in casa che in ambienti esterni.

4) Impianto classico
Solitamente dotato di una o più telecamere e completo di visione notturna, connessione WIFI e visione in HD.

Dopo aver elencato i migliori impianti in commercio, non resta che andarne a comprare uno e iniziare a sentirsi più sicuri in casa propria! Chiamaci al numero 0773284477 per avere una consulenza gratuita sulla migliore soluzione per installare la videosorveglianza nella tua casa.