Per gli appassionati di Domotica ormai è un dato di fatto: avere uno Speaker smart può avere un grande impatto nella vita di tutti i giorni. Immaginate di avere un vero e proprio maggiordomo, che vi fornisce informazioni e vi semplifica la vita!

Uno Speaker smart può rivelarsi un valido alleato soprattutto per chi ha uno stile di vita molto frenetico. La mancanza di tempo impedisce di organizzare tutto come si vorrebbe, ma qui entra in gioco l’assistente domotico che permette di programmare la propria giornata, puntare la sveglia e molto altro utilizzando come unico input la propria voce. Diventa possibile quindi dare istruzioni all' assistente virtuale mentre si è impegnati con qualcos’altro, risparmiando tempo prezioso e rimanendo efficienti come si vorrebbe.

Una vasta gamma di Maggiordomi virtuali a vostra disposizione

Il mercato degli Speaker smart si sta rapidamente espandendo. Contando anche le versioni disponibili solo all'estero è quindi possibile scegliere lo Speaker smart che sia più adatto ai vostri bisogni.

Analizzando i dati di vendita di questi prodotti di ultima generazione, si  registra Google è in prima posizione, grazie al lancio di Google Home mini, uno Smart speaker più compatto che si attiva tramite la parola d’ordine “Ok Google”.

Ad oggi dunque in Italia ci sono disponibili diversi modelli di assistenti smart. Il mercato è attualmente trainato dai due colosi Amazon e google. Italia, il primo speaker che è stato presentato nel mercato da Amazon nel 2014 con il nome di Alexa.

Da allora la tecnologia degli Speaker smart ha fatto passi da gigante e anche i compratori hanno imparato a conoscere meglio il prodotto. Parlando degli assistenti virtuali odierni, la ricezione degli stimoli vocali è stata potenziata, le ricerche online sono state ottimizzate e la conversazione va avanti senza sforzi, come con un assistente in persona.

Vorreste avere anche voi uno Speaker smart a casa vostra? Qual è la funzione che vi fa più venire voglia di acquistarlo?