Ormai Natale è quasi alle porte e tu non hai ancora trovato nulla per amici e parenti? Ecco qualche idea regalo per rendere una casa smart.

Sei stanco di regalare le solite calze o il solito pigiama? Che ne dici di cambiare totalmente genere e optare per qualcosa di più pratico e tecnologico? Magari per dei dispositivi domotici? Utili e facili da usare, sono il regalo perfetto per rendere una casa smart.

Del resto, il concetto di "smart home" sta entrando in sempre più case. Si tende a scegliere questo tipo di casa nuova rispetto a quella tradizionale per una serie di fattori tra cui la praticità, la sicurezza, il comfort e il risparmio energetico. Perché vanno di gran lunga a migliorare la qualità di vita delle persone.

5 idee regalo per rendere una casa smart
Ecco le 5 idee regalo Natale per una casa smart:

  1. Telecamere da esterno
    Foscam FI9900P- 2 Megapixel Full-HD1080P H.264 Wireless/Cavo con filtro IR-Cut - 20 Metri
    Permette la visione notturna grazie alla tecnologia a infrarossi. Resiste agli agenti atmosferici (protezione IP66) e ha un'ottima risoluzione in HD, con zoom perfetti e chiari. Si può controllare da remoto tramite smartphone o tablet. Basta inserire il codice QRCODE presente sulla telecamera.Risultati immagini per Foscam FI9900P 2 Megapixel Full-HD1080P H.264 Wireless/Cavo con Filtro IR-Cut - 20 Metri lookathome
  2. Telecamere da interno
    Foscam C1 Nero, HD 1 Megapixel lente 2.8mm 100° P2P Wireless
    Con risoluzione in HD da 1 megapixel, angolo di visione di 100° e dotato di un sensore PIR, ti segnala solo in caso di allarmi reali (riduce i falsi allarmi dovuti ad oggetti). Ti permette anche la visione notturna grazie ai LED infrarossi. Con lo slot MicroSD, puoi salvare tutti i movimenti rilevati. Compatibile con i sistemi operativi iOS e Android. Puoi controllare la tua casa tramite l'app.
    Risultati immagini per Foscam C1 Nero, HD 1 Megapixel lente 2.8mm 100° P2P Wireless
  3. Allarmi casa
    Allarme Casa LKM Security, Antifurto Wireless senza fili
    Ti dà la possibilità di poter collegare contemporaneamente fino a 99 sensori wireless e 4 sensori cablati. Permette di rilevare diversi tipi di intrusioni e grazie all'altoparlante e al microfono integrati, puoi monitorare i suoni di tutti gli ambienti. Dotato di scheda SIM, ti permette di comunicare con il tuo antifurto e ricevere segnalazioni/avvisi tramite messaggio o chiamata.
  4. Telecamere a forma di lampadina
    Wifi Fisheye LKM Security a Lampadina 220V a LED
    Se vuoi controllare casa tua in ogni momento ma ritieni che una telecamera sia troppo riconoscibile, perché non optare per una a forma di lampadina? Facile da montare, proprio come una vera lampadina! Punto di forza è il suo obiettivo fisheye di 180°, che permette di controllare intere stanze. Puoi gestire il dispositivo e l'intera casa da remoto tramite l'app. Compatibile con i sistemi operativi iOS e Android.
  5. Spioncini
    Eques R21P Spioncino Digitale Porta Display Interno da 2.8" Camera 0.3Megapixel
    Con Wifi integrato e monitor LCD 2.8 pollici, può essere usato sia di giorno che di notte. Grazie alla sua funzione notturno, infatti, permette una visione chiara e nitida anche in mancanza di luce. Addirittura puoi sostituire il comune occhiello e posizionare la telecamera esterna da 0.3 megapixel, che possiede un pulsante come campanello. Lo spioncino elettrico ha una batteria da 3600 mm e può durare in media circa 2 settimane. Compatibile con i sistemi operativi iOS e Android. Tramite app, puoi controllare da remoto cosa succede davanti alla porta di casa tua e vieni avvisato di eventuali movimenti sospetti.