Le telecamere sono l'occhio in più sul mondo. Dicono sempre e solo la verità, anche quando non si vorrebbe essere beccati.

Le telecamere sono ormai installate in ogni angolo della terra. O per lo meno, l’intento è quello. Cercare di installarne un numero sempre più elevato e riprendere più zone possibili. In questo modo, una maggior sicurezza dovrebbe essere garantita. Ma non è sempre così. Anche perché non possono intervenire in situazioni di pericolo. Di certo, però, possono fare la differenza.
adotta una telecamera

Le telecamere garantiscono una maggior sicurezza?
È vero che se, per strada o in una via, si vede installato un sistema di videosorveglianza, si tende a sentirsi più sicuri. Quasi più protetti. Ma da chi e da che cosa?

In realtà, le telecamere non fanno altro che garantire un occhio in più sulla vita di tutti i giorni. Dicono la verità in ogni situazione. Certe volte, crudele e amara, per di più quando non si vorrebbe essere beccati! Come è accaduto ad un uomo di 43 anni, che è stato ripreso mentre abbandonava dei rifiuti in un campo non adibito.

43enne getta dei rifiuti in un campo: le telecamere lo inchiodano
È successo nel Cremonese. Una coppia di Trenzano aveva incaricato un uomo di 43 anni, disoccupato, dello sgombero dei rifiuti di una loro autorimessa. Solo che il compito non è stato svolto in modo legale!

Infatti, l’uomo ha pensato bene di abbandonare oggetti di legno, abbigliamento, barattoli, giornali, volantini in un campo. E ovviamente le telecamere hanno ripreso tutto. Così, il "furbetto" è stato denunciato dai carabinieri per attività di gestione rifiuti non autorizzata.

Perché comprare una telecamera?
Questo episodio, come tanti altri, dovrebbe far capire come i sistemi di videosorveglianza siano un valido strumento di supporto e di verità. Certo, può far male conoscerla in un modo così talvolta diretto e crudo, ma se ci si impegnasse nell’installarne il più possibile sarebbe solo tutto di guadagnato. 
Questo buon proposito non deve toccare solo le aree comuni. Ma anche i privati e i singoli cittadini devono iniziare ad acquistare delle telecamere per la propria sicurezza e quella altrui.

 

Contattaci al numero 0773284477 e/o all'email [email protected] per ricevere un preventivo senza impegno.

Migliori Telecamere di videosorveglianza

Foscam C1 Nero, HD 1 Megapixel lente 2.8mm 100° P2P Wireless
Foscam FI9900P 2 Megapixel Full-HD1080P H.264 Wireless/Cavo con Filtro IR-Cut - 20 Metri
Telecamera Foscam FI9928P Motorizzata WiFi con Zoom 4x ad Alta Definizione 2 Megapixel