Ecco che arriva in Italia la V-Home by Vodafone, un sistema per la sicurezza domestica, con integrato la piattaforma SmartThings di Samsung.

Vodafone ha finalmente portato in Italia la piattaforma SmartThings di Samsung, riadattandola in base alle sue specifiche esigenze. Ha, infatti, pensato di personalizzarla con un sistema dedicato alla sicurezza domestica, la V-Home. Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

V-HOME by Vodafone
Il pacchetto base, lo Starter Kit, permette di controllare la propria casa da remoto, visualizzarne i video senza consumare GB (perché c'è la possibilità di conservare le registrazioni nel cloud dalla camera), ottenere un'assicurazione Zurich per risolvere piccoli problemi domestici ed essere sempre avvertiti telefonicamente da un operatore nel caso in cui scatti il sistema d'allarme.

 

StarterCome funziona lo Starter Kit
Per prima cosa, è da ricordare che all'avvio, lo Starter Kit indirizza l'utente all'app V-Home by Vodafone dove gli richiede la sottoscrizione ad un canone mensile di € 7, necessario per far funzionare il sistema. All'interno del pacchetto base, ci sono: 

  • un hub WIFI
  • una videocamera di sicurezza
  • un sensore di movimento per porte e finestre
  • una sirena da interno

 

 

HUB WIFI
Da collegare alla presa di corrente o al router tramite cavo ethernet. Compatibile con diversi sistemi WI-FI, ha all'interno le radio Zigbee e quelle Z-wave.

StarterCAMERA
Può essere posizionata su tavolo o a parete, grazie al piedistallo in dotazione. Ha una risoluzione video 720, che è piuttosto buona. Funzione interessante è la rilevazione del movimento. L'utente può regolare la porzione di inquadratura, decidendo così dove far girare la camera.

Starter

SENSORI DI MOVIMENTO
Sono indicati per porte e finestre. Si tratta di due magneti che, nel caso in cui venisse aperta la porta, si allontanano e fanno immediatamente scattare l'allarme. Inviano poi una notifica push sullo smartphone dell'utente per informarlo dell'accaduto.

StarterSIRENA 
Pensata per l'uso interno, si attiva nel momento in cui l'allarme è inserito, e i sensori di movimento o la camera rilevano dei movimenti in casa. Starter

Scegli telecamere Foscam e LKM Security per poter controllare SENZA NESSUN CANONE MENSILE il proprio sistema di videosorveglianza.
Di seguito alcuni modelli molto interessanti per proteggere al meglio la tua casa!