L'aumento della videosorveglianza per garantire una maggiore sicurezza ai cittadini è un dato di fatto. Da Nord a Sud, il frequente ricorso alle telecamere sta diventando una prassi consolidata. E' già successo infatti in Molise e in Lombardia, era soltanto una questione di tempo prima che arrivasse una notizia dal centro- Italia, più precisamente Toscana.
Potenziamento della videosorveglianza a Pisa
Grazie ad un intervento disposto dall'amministrazione comunale, Pisa potrà godere di una stazione centrale ancora più sicura grazie al potenziamento del sistema di telecamere presistente. L'obiettivo del comune è aumentare la copertura in un'aerea di passaggio per offrire a cittadini e pendolari una maggiore sicurezza. L'intervento si inserisce in un più ampio rinnovamento del sistema di videosorveglianza già operato tra la fine del 2017 e l'inizio del 2018 dalla precedente amministrazione. Segno che a Pisa la sicurezza è una priorità indipendentemente dal colore politico di chi siede in Comune.
I dettagli dell'intervento
I due nuovi dispositivi, che affiancheranno ai dieci già esistenti, saranno ovviamente a colori e in alta definizione con una risoluzione FULL HD (1920x1080), garantita anche in caso di scarsissima luminosità. Sarà possibile inoltre zoomare e ruotare di 360° gradi le immagini riprese. Le forze dell'ordine potranno tranquillamente consultarle attraverso una rete LAN dedicata, collegata alla rete civica del Comune mediante collegamento in fibra ottica. Le telecamere verranno posizionate in via Mascagni e in via Puccini in due punti considerati strategici per un monitoraggio efficace. Non resta altro che attendere il termine dei lavori per poter vedere all'opera un sistema di videosorveglianza migliorato. In qusto modo Pisa potrà svegliarsi un po' più tranquilla sapendo di non essere mai del tutto sola e inosservata.
Contattaci al numero 0773284477 e/o all'email [email protected] per ricevere un preventivo senza impegno.
Migliori Telecamere di videosorveglianza