Dopo Echo Spot, ecco che arriva in Italia Amazon Echo Show, il nuovo smart speaker con Alexa e dotato di uno schermo da 10 pollici.

Finalmente arriva anche in Italia Amazon Echo Show, il nuovo smart speaker della famiglia del colosso americano. Ma questa volta ad assisterti in molte delle tue azioni quotidiane non ci sarà solo l'assistente vocale Alexa. Questo in più è dotato di uno schermo HD da 10 pollici, dove tu potrai vedere film, programmi tv, ecc. Se così ti sembra geniale, non è finita qui. Si arricchisce di nuove funzionalità e soprattutto, si pone come hub per la tua smart home. In che senso, ti chiederai? Semplice: con questo dispositivo, puoi gestire e monitorare tutti gli altri tuoi dispositivi domotici. Basta collegarli e il gioco è fatto! Puoi ad esempio controllare le immagini del tuo sistema di videosorveglianza oppure collegarti al videocitofono. Ma vediamo più nello specifico di cosa si tratta.

Amazon Echo Show
Questo è il secondo della famiglia Amazon ad essere dotato di uno schermo, dopo Echo Spot. Da un punto di vista estetico, ha la forma di un tablet ma con una base fissa. Ha i pulsanti per abbassare ed alzare il volume, è dotato di 4 microfoni, che possono essere anche disattivati. Ricordati inoltre che, come nel caso di Alexa, anch'esso può dialogare con altri utenti che hanno un dispositivo Echo. Infatti, hai la possibilità di effettuare videochiamate perché l'Echo Shot è dotato di una fotocamera da 5 MP. La qualità audio è molto buona. Mentre la qualità video è super efficiente, essendo dotato, come detto prima, di uno schermo touch da 10 pollici HD da 1280 x 800 pixel, con risoluzione video da 720p.

Risultati immagini per amazon echo show

Per quanto riguarda il menù impostazioni, invece, risulta ben organizzato e puoi gestirlo tramite il comando vocale di Alexa o con il touchscreen. Ovviamente anche nel caso di Echo Show, come per gli altri dispositivi Amazon, puoi scaricare (e utilizzare) sempre più skill e man mano che passa il tempo, aumentano pure. Questa è un'ottima cosa, vista anche la praticità di utilizzo, veramente immediata. In conclusione, Amazon Echo Show risulta essere un dispositivo molto utile ed efficiente, che puoi sfruttare in diversi momenti della giornata, per azioni più semplici e più complesse.