Domoki, la soluzione smart che sostituisce una volta per tutte gli interruttori di casa. Il nuovo sistema creato da almadom.us controlla ogni dispositivo elettrico come luci, termostati, prese, elettrovalvole e tapparelle attraverso il touchscreen, via smartphone o comandi vocali.

Le persone, ed in particolare i proprietari di casa sono sempre alla ricerca di maggior comfort e di risparmio. Sfortunatamente le attuali soluzioni di smart home non possono rispondere a queste esigenze: sono troppo care; difficili da installare con lavori invasivi che possono durare giorni; non aperte alle nuove tecnologie; obbligano il cliente ad interventi di manutenzione/ampliamento costosi; molto spesso non sono all-in-one (risolvono solo uno specifico problema) e assolutamente difficili da utilizzare.

Inoltre ben il 74% degli italiani che possiede un oggetto smart, ha richiesto l'aiuto di un professionista per l'installazione.

domoki

Domoki, una smart home a portata di tutti

Domoki è un microcomputer che si installa nelle scatole elettriche standard da 3 frutti sostituendo i normali interruttori. E' molto semplice da installare e non cambia l’estetica della casa riutilizzando l'impianto elettrico e le placche presenti. Un appassionato del fai da te o una formazione elettrotecnica è sufficiente per poter installare un impianto di automazione basato su domoki.
Queste caratteristiche permettono al nostro cliente di potersi affidare ad un installatore per un sistema installato e configurato con costi contenuti dovuti alla mancanza di formazione specifica.

Domoki può essere utilizzato tramite il proprio touch screen, tramite l'applicazione mobile, ma anche tramite comandi vocali ed altri domoki installati nell’abitazione. Domoki può controllare qualsiasi apparato elettrico all’interno dell’abitazione e fungere anche da termostato intelligente.

In aggiunta alla facilità di installazione, alla mancata necessità di nuovi cavi elettrici (gli accessori del sistema si connettono a domoki in modalità wireless) e di opere murarie, Domoki vanta un prezzo accessibile e riesce a monitorare i consumi per aiutare i proprietari di casa a risparmiare fino al 30% delle proprie bolletteenergetiche (da 300 a 700 euro l'anno per un appartamento di circa 100mq). Questo risparmio, unito al 65% di detraibilità fiscale anche per l'anno 2019, permette un ritorno sull'investimento inferiore ai 2 anni anche per impianti di grosse dimensioni.

 

Le parole del co-fondatore

Secondo Alessandro Benedetti, co-fondatore e presidente di almadom.us, <<Nonostante sia sul mercato solo da pochi mesi, Domoki ha dimostrato la validità della sua proposizione commerciale con oltre 600 domoki distribuiti e più di 1300 dispositivi di terze parti venduti direttamente da Almadom.us, a cui si aggiungono quelli acquistati direttamente dai nostri clienti. I nostri obiettivi sono molto ambiziosi e prevedono già dal prossimo anno l’espansione internazionale>>.