Videosorveglianza e parchi, un connubio che rischia di diventare sempre più necessario con i tempi che corrono. L'ultima notizia in ordine di tempo arriva dal Lazio, più precisamente da Latina. Vediamo di cosa si tratta nello specifico.

Videosorveglianza, l'idea di un politico locale

Il nuovo capogruppo di Fratelli d'Italia ha proposto pubblicamente l'introduzione delle telecamere in tutte le aree verdi di Latina.  La richiesta di Andrea Marchiella è stata fatta per non vanificare gli sforzi delle associazioni. Occuparsi della natura è un impegno, non certo una perdita di tempo.

"Il pericolo dei raid vandalici è sempre all’ordine del giorno e se non si provvede a tutelare i parchi si finirà per vanificare gli sforzi di questi volontari, rendendo inutile qualsiasi intervento. Per tale motivo torno a proporre un’idea già lanciata lo scorso anno da Fratelli d’Italia – ha affermato Marchiella -, in merito al controllo delle cosiddette zone sensibili nei borghi e in pieno centro: l’installazione di telecamere di videosorveglianza, da intendere come efficaci deterrenti per atti vandalici, come assolute garanzie per la sicurezza e come prezioso sostegno per la polizia municipale, alle prese con i cronici problemi di organico"

 

videosorveglianza

 

Le telecamere giuste in queste situazioni

Per riuscire a coprire in maniera efficace aree molto ampio, probabilmente il comune di Latina dovrà ricorrere a delle fototrappole. La fototrappola è un dispositivo che consente di monitorare un area dove non c'è alcuna connessione Internet. Questo prodotto, ha il compito di catturare immagini e video per poterle mandare tramite MMS e/o email. La durata della batteria della Fototrappola LKM Security è di circa 3 mesi, inoltre è possibile collegarci un pannello solare per poter aumentare l'autonomia della Telecamera. Nel 2018, la Lookathome Srl ha donato a Latina due Fototrappole per diminuire l'abbandono illegale di rifiuti. Recentemente il comune di Terracina ne ha installate 5 per scoprire chi disperdeva rifiuti nelle vie cittadine. Molti altri comuni, prima di Terracina, hanno installato le telecamere LKM Security per proteggere i propri concittadini e prevenire atti vandalici.

Per ulteriori informazioni, contattaci al numero 07731852943 oppure scrivici una email a [email protected]