Il 17, 18 e 19 ottobre 2019 si terrà a Milano una nuova edizione del Digital Innovation Days, un evento dedicato al digital a 360°.

Digital Innovation Days Italy. Quattro parole per esprimere un concetto e un settore molto più ampio e, come dice la formula stessa, sempre in continuo cambiamento. Sì perché questo evento, suddiviso in tre giornate, che si terrà a Milano il 17, 18 e 19 ottobre 2019 al Talent Garden Calabiana, è dedicato al mondo del digital marketing a 360°. Offre aggiornamento e formazione continui in materia di innovazione, con un focus su strategie concrete e case study di successo. L'artefice di tutto questo si chiama Eleonora Rocca. Ma scopriamo di più!

Digital Innovation Days Italy by Eleonora Rocca
I #DIDAYSIT nascono da un'evoluzione del Mashable Social Media Day (#SMDAYIT). Una delle manifestazioni più importanti al mondo dedicato alla rivoluzione digitale, alle dinamiche e alle potenzialità dei social network e agli impatti generati da questi sul business. L’idea è venuta nel 2014 a Eleonora Rocca, che aveva voglia di creare qualcosa di significativo per l’Italia.

“Da professionista del marketing digitale che vive e lavora all’estero da anni, facevo fatica a trovare un evento italiano che avesse del contenuto di valore, di respiro internazionale. E di conseguenza, fosse in grado di fornirmi degli spunti diversi dal solito per poter creare delle strategie di marketing d’impatto nel mio lavoro di tutti i giorni”.

 

Ma con grande successo e con grande impegno (laureata in Giurisprudenza con un Master in Marketing e Comunicazione presso la Business School del Sole 24 Ore e specializzata in Evolution Marketing e Social Media allo IED di Milano) è riuscita nel suo intento.

Digital Innovation Days Italy: l'evento digital made in Italy
I Digital Innovation Days Italy si rivolgono ad agenzie di comunicazione, aziende, direttori marketing, freelance, startup, PMI. Ma anche a tutti coloro che non sono professionisti del settore, che desiderano aggiornarsi e approfondire la loro conoscenza sul digital marketing.

Le parole d'ordine sono: personalizzazione, automazione, tecnologia di ultima generazione e relazione. Lo scopo di Eleonora è, infatti, quello di portare l'Italia alla pari delle altre capitali europee, al passo con i tempi. Offrendo così a professionisti del settore e non l'opportunità di testare, reinventarsi e soprattutto creare nuove strategie, nuovi schemi e nuove procedure.

Tuttavia all'Italia mancano ancora quegli ingredienti necessari per fare il salto di qualità: fondi, una mente aperta, la volontà di rischiare e di collaborare.