Ecco le nuove smart switch di Iotty, l'azienda italiana che unisce un design moderno ed essenziale alla comodità della smart home.

Al giorno d'oggi, sono più le soluzioni domotiche che quelle non. Gli elettrodomestici, i dispositivi mobili, le tapparelle, il riscaldamento, ecc sono tutti progettati per una smart home, ricchi di funzionalità, facilmente gestibili da smartphone. Fortunatamente la gamma di oggetti domotici si sta ampliando sempre più, fino ad includere soluzioni per le lampade e le prese. Iotty, un'azienda italiana, ha risolto la situazione con un unico prodotto: le smart switch. Si tratta di placche colorate, di design e ovviamente, domotiche. Integrabili con gli assistenti vocali di Google, Amazon e Alexa. Scopriamole qui di seguito.

Smart switch by Iotty: pratiche, facili da usare e belle da vedere
Disponibili in due diversi formati, uno da 3 e uno da 2 interruttori, adatti rispettivamente alle scatole 503 e 502, le smart switch by Iotty sono realizzate in vetro temperato e sono dotate di retroilluminazione regolabile. I tasti sono smart and touch e hanno una duplice funzione: possono fungere da normali interruttori della luce e da attivatori per apertura/chiusura cancello, ad esempio. Ovviamente sono smart, quindi funzionano tramite wi-fi. Ma, a differenza di altri smart switch, questi non hanno bisogno di protocolli wireless domotici particolari come Zigbee o Zwave. Si possono collegare direttamente alla rete wi-fi di casa.

Recensione Iotty Smart Switch: con Siri, Alexa e Assistente Goggle comandate luci e cancelli

Questo porta a vantaggi incredibili in termini di praticità e di risparmio economico. Dove? Nell'acquisto di un gateway, nella facilità di configurazione e nella possibilità di controllare le luci o dispositivi collegati mediante gli assistenti vocali di Alexa, Google e Siri.

Oltre a ciò, si possono creare scenari e automazioni, facilmente programmabili tramite app. Scegliendo se farli funzionare mediante i tasti oppure usando le routine impostate sugli assistenti vocali. Inoltre, in caso di necessità, vi è la possibilità di condividere l'accesso con altri utenti, ad esempio, per farli accedere alla tua casa o al tuo parcheggio quando non sei in casa.

Complessivamente, le smart switch by Iotty risultano molto pratiche e funzionali, di design e super colorate, versatili e facili da installare e programmare. E puoi scegliere tra una vasta gamma di colori e personalizzazioni, in base allo stile della tua casa.

 

Tre nuovi colori per le placche smart iotty con domotica gestibile da Siri, Alexa e Assistente Google