Avere un'assistente vocale in casa ti facilita molte azioni quotidiane: Google Home Mini può essere la soluzione a tutti i tuoi problemi.

Il fratello minore di Google Home è Google Home Mini, un assistente vocale dalle dimensioni molto ridotte e dal design semplice ed elegante. Si adatta facilmente ad ogni tipo di stile ed arredo e lo puoi mettere ovunque. Ma i lati positivi sono molteplici. Ti permette di gestire casa tua tramite il comando vocale, di controllare tutti i dispositivi ed elettrodomestici, di riprodurre musica e audio e risponde a qualsiasi tua domanda o richiesta. Ma vediamo più nello specifico perché dovresti sceglierlo!

Google Home Mini: la soluzione ai tuoi problemi
Comodità, praticità, rapidità sono solo alcuni dei fattori per cui vale la pena scegliere un assistente vocale come quello di Google. Non è solo un accessorio superfluo come molti pensano: si tratta di un aiuto in più in casa, nelle diverse azioni quotidiane. Essendo sempre di fretta, magari non hai il tempo per organizzarti al meglio. Google Home Mini va a semplificare la tua gestione ed organizzazione della casa.

Tra le diverse funzioni, è in grado di:

  • controllare luci, elettrodomestici e tutti gli altri dispositivi domotici (tramite il comando vocale)
  • rispondere ad ogni tua domanda o richiesta
  • organizzare la tua giornata
  • riprodurre scenari impostati da te
  • riprodurre musica e audio

 

Inoltre, è compatibile con le app che tu utilizzi normalmente (ma è possibile ampliare la gamma con altre integrazioni) e funziona come cassa bluetooth. Ecco elencati i motivi più importanti per cui potresti sceglierlo. Ma vediamo ora le sue caratteristiche tecniche.

Google Home Mini: le caratteristiche
Abbiamo già detto quanto sia bello esteticamente e facilmente adattabile ad ogni tipo di arredo. Focalizzando l'attenzione poi su altri particolari, c'è da dire che ha una buona qualità audio, essendo però di dimensioni ridotte rispetto a Google Home, è indicato soprattutto per ambienti più piccoli. Inoltre, è dotato di un driver audio a 360° da 40 mm con una potenza di circa 10 W e supporto alla riproduzione audio ad alta risoluzione fino a 24 bit/96 KHz.

Ha l'accesso per la chiavetta micro USB, la possibilità di abilitare oppure no il microfono interno e una memoria di 256 MG. Ma il pezzo forte del dispositivo è ovviamente la presenza dell'assistente vocale di Google, che è a tua completa disposizione per qualsiasi tipo di richiesta o necessità.

Se stai cercando uno smart speaker semplice da usare senza voler spendere troppo, Google Home Mini è la soluzione perfetta per te. Ha buone funzionalità, molto utili nella vita di tutti i giorni.