Avere una dash cam in auto costituisce un aiuto in più per ricostruire sinistri stradali e un occhio in più per qualsiasi occasione.

Quante volte capita di subire un incidente e di non riuscire a dimostrare la reale dinamica dei fatti? Purtroppo, è quello che succede nella maggior parte dei casi. Con una dash cam in auto, invece, puoi risolvere tutti i tuoi problemi: infatti, ti permette di filmare tutto quello che succede intorno a te, in strada, quindi anche in caso di furti o sinistri stradali. Ma non è solo molto comoda! La puoi acquistare a poco prezzo ed è semplicissima da usare. Scopriamone di più in questo articolo.

L'importanza di avere una dash cam in auto
Per rispondere alla domanda del titolo "Quanto è importante avere una telecamera in auto?", la risposta è "molto". Costituisce un aiuto in più per ricostruire sinistri stradali, o altre eventuali situazioni di pericolo, e un occhio in più in caso di furti o intrusioni nel veicolo quando tu non ci sei. Riprendendo tutto quello che accade intorno, la dash cam ti permette di essere tutelato in caso di incidente, per capire chi ha torto o ragione, di poter vedere chi commette un furto e molto altro.

La praticità e la funzionalità sono, quindi, due aspetti decisamente rilevanti in una dash cam, ma non è tutto: altro che devi sapere al riguardo è l'enorme semplicità d'utilizzo. Non devi fare altro che fissarla al cruscotto o al parabrezza (la dash cam ha un supporto con ventosa) e il gioco è fatto! Funziona come una normale telecamera: filma, registra e memorizza. Di solito, l'archiviazione dei dati avviene tramite chiavetta MicroSD.

Altro vantaggio, infine, riguarda la possibilità di riprendere nitidamente anche di notte. Si sa, molti incidenti avvengono con il buio. Come fare per riprenderli? Con la dash cam: quelle di ultima generazione, tra le diverse funzioni, offrono la visione notturna, che ti consente di filmare in maniera totalmente chiara e nitida quello che succede in strada.

Quando la dash cam dice la verità..
Non sei ancora sicuro se ne vale davvero la pena di acquistare una dash cam? Questo video dovrebbe farti cambiare idea!

[embed]https://youtu.be/iLFH3l_u2QA[/embed]

Grazie a questo filmato della dash cam di una Tesla Model 3, si è ottenuta una prova dell'incidente da consegnare alle forze dell'ordine e di conseguenza, si è potuto ricostruire la dinamica dei fatti tra le due Toyota Prius che si sono scontrate accidentalmente. Pensa se non ci fosse stata la telecamera! I due proprietari delle Toyota, per decretare chi avesse torto o ragione, avrebbero dovuto contattare i possibili testimoni presenti al momento dell'incidente.

Allora, hai intenzione di comprare una dash cam ma non sai quale modello scegliere? Per maggiori informazioni, chiamaci al numero 07731852943 oppure scrivici una email a [email protected]athome.it .