Product was successfully added to your shopping cart.
Bagnacavallo, Ravenna: in arrivo nuove telecamere di sicurezza
  - 

Ecco altri comuni italiani dotarsi di nuove telecamere di sicurezza. Questa è la volta di Bagnacavallo, un comune in provincia di Ravenna.

Oggi ci troviamo a Bagnacavallo, in provincia di Ravenna e finalmente, anche qui, come in molte altre città italiane, si installeranno nuove telecamere di sicurezza. Questo progetto deve farci capire come, nel concreto, si stiano compiendo grandi passi in avanti per cercare di mantenere maggiormente sotto controllo i diversi territori. Infatti, solo investendo sugli strumenti e sulle risorse adeguate, possiamo vedere dei veri risultati.

I nuovi interventi di sicurezza
Le nuove telecamere di sicurezza a Bagnacavallo sono state installate nel cimitero della città e in alcune vie del centro, quali via Matteotti, via Mazzini e via Vecchia Darsena. Questi interventi fanno parte di un progetto di più ampio respiro, ovvero del progetto per l'integrazione della videosorveglianza nel centro storico, il quale ha ricevuto un contributo ministeriale del 50% in base alla legge 48/2017. Il contributo è previsto anche per altri comuni della Bassa Romagna.

Inoltre, le altre telecamere introdotte riguardano le vie San Vitale e Naviglio. Novità interessante è che questi nuovi sistemi non fungono da autovelox bensì da rilevatori di targhe, per evitare il più possibile furti e rapine, cercando quindi di contrastare la criminalità e favorendo la sicurezza cittadina.

L'importanza di installare nuove telecamere a Bagnacavallo (e non solo)
Il caso di Bagnacavallo e di molte altre città italiane è un chiaro esempio di come solo investendo su strumenti e risorse adeguate, si possono vedere risultati concreti. Infatti, per tutelare la sicurezza dei cittadini e monitorare le diverse zone della città, è bene adottare soluzioni sempre più preventive. Che non vadano solo ad intensificare il controllo, ma che siano anche di grande conforto per i cittadini, col fine di sentirsi più protetti dal comune.

Anche nel vostro comune di residenza c'è un servizio simile a quello di Bagnacavallo?
Raccontacelo scrivendoci un messaggio al numero 3288065409 (Telegram o Whatsapp) oppure scrivici una email a [email protected]

Ti potrebbero interessare

Lascia un Commento