È uscito finalmente il nuovo smart speaker di Google: Nest Mini, la nuova versione del Google Home Mini, ma con nuove funzionalità.

Google ha rinnovato la sua gamma di dispositivi domotici con l’ultimo arrivato in casa, Nest Mini, che altro non è che la versione aggiornata di Google Home Mini, con nuove funzionalità. Infatti, la novità più sorprendente è che questo nuovo device si inserisce nell’ecosistema Nest. Ma scopriamo di più qui di seguito.

Nest Mini: caratteristiche e funzionalità

Il nuovo smart speaker di Google per forma e design è molto similare a Google Home Mini, ma se ne differenzia per novità e funzionalità. Disponibile in nuove colorazioni come Chalk, Charcoal, Coral e Sky, è realizzato in plastica al 100% riciclata e le sue dimensioni sono: 98x42mm per 181 grammi. Il prezzo sul mercato è di 59 euro.

Dotato di wifi, controllo touch e voice match, rispetto ai precedenti device, ha una qualità audio nettamente superiore, grazie anche al software audio tuning che presenta. Inoltre, comprende 3 microfoni far-field e un driver da 40 mm con suono riprodotto a 360°.

Può essere connesso a tutti gli altri dispositivi Nest di casa: basta che dall’app di Google crei dei gruppi diversi per poterli utilizzare contemporaneamente. E ancora, hai la possibilità di spostare la musica da un ambiente all’altro, secondo le tue preferenze, solo dicendoglielo tramite comando vocale grazie alla funzione stream transfer.

Ecco le sue nuove funzionalità:

  • un sensore di prossimità, che se, nel caso in cui avvicini la mano, lui ti riconosce e illuminandosi, ti chiede di impartire qualche comando
  • la regolazione automatica del volume in caso di rumori troppo fastidiosi
  • la presenza di un nuovo chip, che gli permette di trasferire molti più dati velocemente e nel rispetto della privacy.