Quali sono le regole per una casa sicura durante Natale? Munirsi di telecamere di videosorveglianza, allarmi e poi? Scopriamolo qui di seguito.

 

Ormai il Natale è alle porte e molti partiranno per una bella vacanza rilassante, lasciando così la casa vuota. Ma per cercare di godersi al meglio i meritati giorni di riposo, è consigliabile munirsi di qualche accorgimento, in modo da mantenere la situazione sotto controllo anche a distanza. Ad esempio, se non lo si è ancora fatto, si può installare una telecamera di sorveglianza sia interna che esterna (nel caso di una proprietà con giardino) facilmente gestibile da app. Quindi, per prevenire, possibili furti ed intrusioni, ecco qualche regola da seguire per una casa sicura durante Natale.

Come rendere la casa sicura mentre si è in vacanza

1. Dotarsi di una Telecamera di Videosorveglianza
Il primo step è installare una telecamera di sicurezza che monitori la situazione sia dall'interno, avendo una visuale ben chiara in tutti gli ambienti, che dall'esterno, nel caso in cui la proprietà è dotata di ambiente outdoor. Questo dispositivo è tra i più utili e sicuri, perché permette di gestirlo da app tramite smartphone o tablet quando si è fuori casa. Inoltre, le immagini registrate possono essere visionate in qualsiasi momento tramite servizio Cloud.

2. Dotarsi di un Sistema d'Allarme
Certo, la telecamera da sola fa la maggior parte del lavoro, ma uno dei modi più efficaci per "dissuadere" i malintenzionati dall'entrare in casa è dotarsi di un sistema d'allarme. I device di ultima generazione sono molto affidabili e ricchi di funzionalità tra cui il sensore di movimento, in grado di rilevare ogni tipo di movimento e, in tal caso, di avvisare tramite notifica.

3. Dotarsi di uno Spioncino Digitale
Un altro step molto efficace è dotarsi di uno spioncino digitale. Anch'esso, come i precedenti, è un accessorio veramente conveniente e super consigliato per tutti. Basta sostituirlo al vecchio occhiello tradizionale e il gioco è fatto! Si può gestire da app e vedere in ogni momento chi si avvicina alla porta di casa, senza ovviamente essere notati.

4. Simulare la presenza in casa con Device Smart
Se invece si preferisce far credere all'esterno che non si è partiti per una vacanza, si può simulare la propria presenza in casa, soprattutto in determinati orari come l'ora di cena. Come? Programmando ad esempio l'accensione e lo spegnimento di luci, l'alzamento e abbassamento di tapparelle oppure accendendo la televisione tramite app.

Questi sono alcuni dei possibili accorgimenti per rendere la propria casa sicura durante Natale. Tuttavia, un buon consiglio è quello di rivolgersi a dei vicini affidabili e chiedere loro di monitorare la casa e creare l'illusione che ci sia gente durante il giorno. Per quanto riguarda i costi, comprare un dispositivo per la sicurezza domestica è sempre un ottimo investimento, da fare soprattutto durante le feste. Ma, ovviamente, la scelta di un prodotto piuttosto che di un altro verterà sulle proprie specifiche esigenze.

Allora hai deciso cosa comprare per rendere la tua casa sicura?
Per maggiori informazioni, Contattaci al numero 07731852943 o scrivici un'email all'indirizzo [email protected]