Come evitare i furti o possibili intrusioni in casa? Installa una telecamera di sicurezza, un antifurto e uno spioncino digitale.

I furti in casa sono tra i nostri peggiori incubi che non ci fanno dormire tranquilli di notte e che ci fanno rimanere in pensiero anche quando siamo fuori. Non basta chiudere bene porte e finestre, stare attenti ai possibili malintenzionati che si aggirano furtivamente nei dintorni della nostra abitazione. Bisogna prevenire, magari adottando soluzioni ancora più sicure. Ecco qualche consiglio utile su come mettere in sicurezza la tua casa per evitare i furti.

1) Proteggi l'ingresso con una porta blindata e uno spioncino digitale
Per prima cosa, è importante proteggere l'ingresso, perché nella maggioranza dei casi, i ladri entrano dalla porta. Se non l'hai già fatto, sarebbe meglio cambiare la tua porta di casa con una blindata, più difficile (ma purtroppo non impossibile) da manomettere. Aggiungi poi una doppia serratura, in modo da rendere ancora più complicato il tutto. Ma la cosa che ti renderà più sicuro all'interno di casa tua è dotarti di uno spioncino digitale. A differenza di quello tradizionale, questo è munito di una telecamera che ti permette di vedere anche a distanza (tramite app) chi bussa o chi si aggira furtivamente davanti alla tua porta. In commercio ne esistono di diversi modelli con funzioni e prezzi differenti; quelli di ultima generazione, possiedono anche l'audio bidirezionale che ti consente di parlare e ascoltare l'altra persona.

2) Controlla tutta la tua casa con una telecamera di sicurezza
Uno tra gli elementi più sicuri è la telecamera di sicurezza: installane una all'ingresso o se vivi in una casa indipendente, assicurati di aggiungerla anche all'esterno. Questo ti permetterà di monitorare la situazione anche quando sei fuori e magari scoraggerà i ladri a rubare da te! Anche per quanto riguarda le telecamere di sicurezza, ne esistono di diverse tipologie, più o meno tecnologiche e più o meno costose, a seconda delle proprie esigenze. Ti consigliamo di acquistarne una abbastanza recente che includa tra le funzioni il sensore di movimento, la gestione da remoto e la possibilità di rivedere i video su Cloud.

3) Installa un antifurto
Altra scelta molto conveniente per la sicurezza in casa e per evitare i furti è installare un antifurto che ti permetta di tutelare la tua abitazione anche quando non sei a casa per molto tempo e che magari scoraggi i ladri dall'entrare. Anche per questo dispositivo, ne esistono di diverse tipologie e modelli in commercio: scegli quello più adatto alle tue esigenze.

4) Previeni con qualche altro piccolo accorgimento
Oltre ad installare dispositivi di sicurezza che ti possano tutelare maggiormente, è bene prevenire con qualche piccolo accorgimento per così dire manuale. Eccone alcuni:

  • aggiungi le inferriate alle finestre
  • lascia una luce accesa in casa quando non ci sei
  • se rimani fuori per poco, lascia anche una tv o una radio accesa
  • non lasciare le chiavi sotto le zerbino
  • sul citofono metti solo il cognome, non anche il nome
  • se ti fidi dei tuoi vicini, puoi affidare a loro un mazzo di chiavi per ogni evenienza.

 

5) Monitora tramite APP
Infine, un buon consiglio è di scaricare le app dei dispositivi di sicurezza e controllare la situazione in ogni momento ovunque ti trovi. Le app sono facili da usare e ti consentono di vedere quello che preferisci in tempo reale e in modo immediato; inoltre, in caso di possibili intrusioni, ti avvisano tramite notifica.

Vuoi mettere in sicurezza la tua casa?
Contattaci al numero 07731852943 per trovare il prodotto adatto alle tue esigenze!