Tra i tanti smart speaker in commercio, quali sono i migliori per rapporto qualità/prezzo nel 2020? Scopriamolo qui di seguito

Già ormai da qualche anno gli smart speaker o per dirla all'italiana, gli assistenti vocali hanno rivoluzionato il nostro modo di pensare e vedere le cose. Ci aiutano e ci facilitano la vita quotidiana sia dentro che fuori casa tramite smartphone o tablet. Tuttavia, data la vasta offerta in commercio, non tutti abbiamo ancora capito quale possa essere il più utile e conveniente per le nostre esigenze. Trovandone infatti molti con prezzi e prestazioni differenti, risulta un po' difficile fare una scelta. A tal proposito, in questo post, abbiamo pensato di aiutarvi facendo un po' di chiarezza su caratteristiche e prodotti vari. In modo da facilitarvi nella risposta alla domanda "Quali sono i migliori smart speaker nel 2020?".

I migliori smart speaker del 2020

Prima di iniziare e scoprire quello che fa più al caso vostro, facciamo una premessa. Siccome le marche più famose come Amazon e Apple propongono una varietà incredibile di opzioni, per capire le differenze tra loro e scegliere di conseguenza, valuteremo i dispositivi in base a due criteri:

  • qualità audio
  • prezzo

 

Se non avete troppe esigenze, potete tranquillamente optare anche per una soluzione basic che abbia una qualità audio più bassa. Invece se siete fan di una marca piuttosto che un'altra, la scelta verterà sul prodotto più adatto alle vostre necessità. Se infine non avete ancora le idee chiare su quale scegliere, la nostra mini guida vi aiuterà di sicuro! Ricordatevi che di base la maggioranza degli smart speaker include l'audio multi-room e consente diverse azioni come accendere/spegnere le luci, riprodurre musica, fare una domanda, ecc.

Sonos One 
Il miglior smart speaker sul mercato è Sonos One, che offre un suono veramente potente e pulito e molte funzionalità. Ma la cosa più bella di questo dispositivo è che è compatibile con Sonos, Alexa e AirPlay 2 per riprodurre musica. Quindi, è anche compatibile con Siri. Gli unici lati negativi sono il prezzo e la non-compatibilità con l'ecosistema Google.

Risultati immagini per sonos one

Amazon Echo
In questa nuova generazione, l'Amazon Echo è migliore qualitativamente, con nuove skill di Alexa. Rispetto all'Echo Dot, inoltre, ha un prezzo più accessibile e la qualità audio è nettamente superiore. Tra gli smart speaker in commercio, risulta essere la soluzione migliore come rapporto qualità/prezzo.

Risultati immagini per amazon echo

Apple Homepod
Rispetto ad altri smart speaker, si tratta di un dispositivo molto limitato ma con un'ottima qualità audio. Come per quanto riguarda gli smartphone con sistema Apple, è veramente facile e intuitivo da usare. Compatibile con Siri.

Risultati immagini per apple homepod

Google Home
Vi consigliamo Google Home se non avete bisogno di un "assistente tutto fare" che vi aiuti in molte attività quotidiane. Questo al contrario risulta molto qualificato per ascoltare e riprodurre musica perché offre una varietà incredibile di canzoni, essendo compatibile totalmente con Youtube. Nonostante ciò, è un dispositivo molto intelligente ed è compatibile con molti prodotti smart di aziende quali Nest e Philips.

Risultati immagini per google home

Amazon Echo Plus e Input
Arriviamo agli ultimi due smart speaker firmati Amazon. Ve li consigliamo perché sono un ottimo compromesso per prezzi e prestazioni, molto semplici da usare e pensati soprattutto per chi non ha troppe aspettative.

Risultati immagini per amazon echo plus

 Risultati immagini per amazon echo input

 

 

 

 

 

Allora, avete scelto quello che fa al caso vostro? Prima di scegliere, valutate bene per cosa vi serve e quanto siete disposti a spendere. Alla fine, tutti gli smart speaker che vi abbiamo proposto sono ottime soluzioni, ma con più o meno skill e con prezzi differenti.