FI9902P, C2M, FI9928P, FI-G4EP e R2M sono le top 5 telecamere Foscam del 2020: qualità, affidabilità e convenienza. Ecco tutti i dettagli

Scegliere una telecamera di sicurezza non è così semplice come sembra. Bisogna prendere in considerazione diversi fattori, tra cui la qualità, l'affidabilità e la convenienza. Affinché si scelga correttamente, è necessario soffermarsi sui diversi punti e calibrare bene la scelta. A tal proposito, in questo articolo, vedremo nello specifico quali sono i fattori da considerare nella scelta della telecamera perfetta e poi passeremo in rassegna le top 5 telecamere Foscam del 2020.

I fattori da considerare nella scelta della telecamera perfetta

Da cosa partire per scegliere la telecamera più giusta per te? Semplice: dall'utilizzo che ne farai e quindi, dalla tipologia più utile per le tue esigenze. Nello specifico, le telecamere si suddividono in due tipi: da interno e da esterno. A seconda della prescelta, bisogna valutare modalità di installazione, tipo e quantità di cavi, adattamento, resistenza e funzionalità. Se il dispositivo che andrai a scegliere, risponderà positivo a tutti questi requisiti, allora avrai trovato la soluzione a tutti i tuoi problemi!

Poi, altro fattore da considerare riguarda la connettività. Rispetto alla generazione di telecamere precedente, quelle attuali si appoggiano ad internet per diverse funzioni. Tra le più frequenti, abbiamo il salvataggio di filmati, il controllo da remoto, la gestione tramite app, l'accessibilità al dispositivo in tempo reale.

 

Ovviamente, tra i fattori da considerare nella scelta della telecamera perfetta, non possiamo dimenticare la qualità e l'affidabilità. In questo caso, vanno valutate efficienza nell'audio, nella risoluzione video e in funzionalità come rilevamento posizione e zoom. Se il dispositivo prescelto, ha una bassa qualità immagini oppure non mette a fuoco mentre si ingrandisce l'inquadratura, allora bisogna optare per un altro. Questo perché sono punti decisamente determinanti per la sicurezza e tutela della tua casa.

E ancora, le notifiche. Per poter essere considerata una "buona telecamera", questa deve essere in grado di avvisarti in tempo reale in caso di possibili intrusioni o rilevamenti umani. Infine, valuta bene prezzi e prestazioni dei diversi modelli e marche che andrai a prendere in considerazione. Certo, non si tratta di un acquisto di poco valore! Tuttavia, in base alle tue specifiche esigenze, puoi sceglierne una più o meno economica pur avendo buone funzionalità e performance.

Le top 5 telecamere Foscam del 2020

Per aiutarti nella tua scelta, ora ti segnaliamo quali sono le migliori 5 telecamere del marchio Foscam per il 2020. Attenzione: non sono in ordine dalla più alla meno conveniente. Per noi, sono tutte numero uno! Ovviamente, si differenziano per dettagli che solo per te faranno la vera differenza! Eccole:

FI9902P
Te la consigliamo perché per l'uso esterno è veramente qualificata, con risoluzione video in Full HD da 2 MP, Magic Zoom (con cui è possibile ingrandire e rimpicciolire senza diminuire la qualità dell'immagine) e 30 LED ad infrarossi per una visuale chiara e nitida anche al buio, fino a 20 metri di distanza. Inoltre, è resistente all'acqua grazie alla certificazione IP66.

C2M
Questa invece in Full HD con 2 MP è un'ottima soluzione per le mura domestiche per controllare in maniera assolutamente efficiente tutti gli ambienti di casa. Inoltre te la consigliamo perché, come la maggior parte delle telecamere Foscam da interno, è Wifi, quindi non hai cavi in giro.

FI9928P
Un top di gamma per gli ambienti esterni è la telecamera IP Wireless Foscam FI9928P con Zoom Ottico 4x e possibilità di vedere al buio fino a 60 metri di distanza. Poi, grazie alla tecnologia P2P puoi vedere quello che succede in tempo reale, tramite app.

FI-G4EP
Altro top di gamma per l'esterno è la telecamera POE FI-G4EP: risulta facile da installare, anche se NVR, switch e injector PoE non sono inclusi nella confezione. Con Super HD e 4 MP, è in grado di coprire più oggetti e dettagli in maniera assolutamente nitida con un angolo di visione di 112° e zoom digitale 6x.

R2M
Ultima telecamera Foscam che ti consigliamo è pensata per l'uso interno e ha una risoluzione video in Full HD con 2 MP e funzione PAN TILT ZOOM, in grado di ingrandire e rimpicciolire l'immagine, ruotarla in orizzontale e verticale, per una miglior visione, anche di notte, grazie ai 13 LED infrarossi di cui è dotata.