Smart speaker: il migliore amico per la casa connessa

Il modello di casa tradizionale  sta diventando un ambiente sempre più intelligente e dinamico grazie ad una serie di dispositivi collegati fra di loro per una maggior funzionalità e sicurezza.

i migliori smart speaker Casa Intelligente

Gli smart speaker  sono la new entry della "casa smart", detti anche altoparlanti intelligenti. Simili per dimensioni ad un comune altoparlante, sono in realtà dei dispositivi tecnologici di ultima generazione. Sono dunque in grado di dialogare con gli utenti e di gestire un’intera abitazione, attraverso una serie di comandi.i migliori smart speaker

Come funziona uno smart speaker?
Il suo utilizzo è molto semplice: una volta installato il dispositivo e scaricate le app, basta chiamarlo con il suo nome (es. “Alexa”), chiedergli quello di cui si ha bisogno e attendere la sua risposta.

Quindi, ad esempio, gli si può chiedere di programmare la lavatrice mentre si è in giro o spegnere le luci e abbassare le tapparelle. In sostanza, tante sono le sue funzionalità e tante le sue competenze; ne può imparare sempre di più.

I principali smart speaker presenti sul mercato
Scopriamo qui di seguito i principali smart speaker già presenti sul mercato:

i migliori smart speakerAmazon Echo: nel 2014 sono comparsi i primi modelli e, dopo due anni, nel 2016, sono usciti sul mercato le versioni aggiornate (Echo Dot, Echo, Echo Plus). Sono tutti gestiti dall'assistente vocale di Amazon, Alexa, che può man mano imparare nuove funzioni. Ad esempio, Echo Plus si può trasformare in un hub, da dove è possibile controllare e gestire i diversi dispositivi domotici.

i migliori smart speakerGoogle Home: seppur con minor funzioni rispetto a quello di Amazon, il sistema Home, gestito dall'assistente vocale Google Assistant, è comunque un valido e competente smart speaker.
Il suo punto di forza è il comparto audio che è dotato di due altoparlanti e due subwoofer per riprodurre la musica in modalità stereo.

i migliori smart speakerHomePod: si tratta del sistema intelligente di Apple che, oltre ad essere usato per la musica, se collegato con HomeKit, permette di controllare tutti i dispositivi connessi in casa. Attualmente è disponibile solamente in lingua inglese ma quanto prima sarà disponibile per il mercato italiano.

In conclusione gli smart speaker sono prodotti semplici con cui interagire per ottenere  informazioni, concludere acquisti o gestire i sistemi domotici della propria abitazione.  L'internet delle cose diventa giorno dopo giorno parte integrante della nostra quotidianità.

Articoli che ti potrebbero piacere:

Google Home, il personal assistant di ultima generazione
Biometria vocale e riconoscimento facciale Riconoscimento facciale: L'ultima frontiera della sicurezza
Microsoft investe nell'Iot - 5 miliardi nei prossimi 4 anni
Lascia un Commento

 

 

I NOSTRI NUMERI

 

Spedizioni Effettuate

 

Installatori Affiliati

 

Clienti Serviti

 

Feedback Positivi

ALCUNI PARTNER

Kit Allarme M2E