Sim bis: i vantaggi per la casa sicura

Il servizio  sim bis  consente di sdoppiare la propria sim card da utilizzare per  i propri sistemi di sicurezza che prevedono l'utilizzo di una scheda sim dedicata .

Abbonamenti per Telefoni Dual Sim BIS, Impianto di videosorveglianza, Telecamere, centralina d'allarme

Alcuni gestori di telefonia mobile hanno quindi pensato di offrire ai propri clienti soluzioni più vantaggiose, promuovendo l'opzione della doppia sim. Questo servizio permette di avere due sim, mantenendo un unico numero di telefono, e di poterle utilizzare contemporaneamente da diversi dispositivi.

Scopriamo qui di seguito le soluzioni di sim bis offerte dai gestori di telefonia mobile italiana.

SIM Bis di Vodafone
Permette di effettuare telefonate contemporaneamente da entrambe le schede e riceverle, scegliendo quale sim deve squillare per prima (detta sim master), inviare SMS/MMS e riceverli solo sulla primaria. Mantengono attivi gli stessi servizi e le stesse promozioni, ad eccezione se si è all'estero. 

Il servizio prevede un canone a rinnovo di 3 euro per gli Abbonamenti e di 2 euro per le Ricaricabili. I costi di attivazione del servizio sono gratuiti.

Twin Card di Tim
Come per Vodafone, le due schede (Base e Twin) possono effettuare e ricevere chiamate, mentre la seconda può solo solo effettuarle (se la master viene spenta automaticamente, la slave può ricevere chiamate). Allo stesso modo, entrambe possono ricevere SMS, invece solo la primaria può inviarli.

Abbonamenti per Telefoni Dual Sim BIS, Impianto di videosorveglianza, Telecamere, centralina d'allarme

Il costo di attivazione del servizio Twin Card è di 4 euro ed è inoltre previsto un canone mensile di 3 euro.

Tim ha inoltre lanciato un’ulteriore offerta, l’opzione MultiSim, che permette di condividere i Giga mensili con una seconda sim, su diversi dispositivi mobile. Non sono previsti costi aggiuntivi e l'opzione si rinnova il giorno stesso del rinnovo dell'offerta a cui è abbinata. 

DUAL SIM di Wind
Si tratta di un'offerta rivolta solo all'utenza business di wind (anche Tre offre Dual Busines

s) e presenta le stesse caratteristiche della Vodafone e della Tim. Il costo

Abbonamenti per Telefoni Dual Sim BIS, Impianto di videosorveglianza, Telecamere, centralina d'allarme

di attivazione è pari a 10 euro per sim e il costo fisso mensile è di 3 euro.

I servizi Sim bis sono un'ottima soluzione per gestire ad esempio la propria centralina di antifurto, la telecamera 3G o una fototrappola GSM, tanto per fare alcuni esempi di prodotti che richiedono l'utilizzo di una sim card dedicata.

In conclusione, la sim bis è un'idea molto funzionale per i clienti, ma non sempre gratuita e flessibile per tutti. Si spera che in un futuro prossimo tutte le compagnie telefoniche possano adeguarsi alla soluzione Vodafone, la vera Dual sim.  

Articoli che ti potrebbero interessare:

Abbonamenti per Telefoni Dual Sim BIS, Impianto di videosorveglianza, Telecamere, centralina d'allarme Tim Home Connect, la migliore tariffa per i dispositivi di sicurezza
Abbonamenti per Telefoni Dual Sim BIS, Impianto di videosorveglianza, Telecamere, centralina d'allarme Le Fototrappole per proteggere l'ambiente
Abbonamenti per Telefoni Dual Sim BIS, Impianto di videosorveglianza, Telecamere, centralina d'allarme Skyline di Milano con le Telecamere Foscam

Lascia un Commento

 

 

I NOSTRI NUMERI

 

Spedizioni Effettuate

 

Installatori Affiliati

 

Clienti Serviti

 

Feedback Positivi

ALCUNI PARTNER

Kit Allarme M2E