notizie

  • Telecamera IP inquadra ladri di automobili nella provincia di Campobasso

    Sorpresi dalla Telecamera IP di un negozio

    Serata nera per i campobassani, dove due malviventi hanno rubato nelle automobili del quartiere San Giovanni. Grazie alla telecamera IP presente in via Liguria, la Polizia di Stato è riuscita a identificare le due persone nel tentativo di scasso di una macchina di colore bianco.
    Le Forze dell'Ordine stanno indagando se i furti avvenuti nelle varie zone della città sono stati svolti sempre da loro oppure da altri gruppi di criminalità organizzata; il modello più apprezzato dai due ladri è stato la Fiat Panda, vecchio e nuovo modello.

    I controlli della Polizia di Stato sono aumentati nelle zone periferiche per rivolgere un’attività di  prevenzione maggiore, la cui ordinarietà sempre più spesso viene completata e fortificata mediante specifici servizi straordinari di controllo del territorio.

    Giudizio direttissimo per tentato furto a Latina

    Nella provincia di Latina, precisamente a Monte San Biagio, è avvenuto un fatto simile a quello di Campobasso. Tre uomini sono stati sorpresi dalla polizia locale mentre tentavano di derubare un'auto posteggiata nel parcheggio della stazione ferroviaria. A primo impatto con le forze dell'ordine i ladri hanno cercato di allontanarsi ma sono stati prontamente fermati ed arrestati con l'accusa di tentato furto aggravato in concorso. Dopo una notte in carcere, questa mattina sono processati con rito direttissimo.

    Abbiamo già parlato di indagini e arresti grazie al lavoro svolto dalle nostre Forze dell'ordine e, soprattutto, dai filmati delle telecamere di videosorveglianza.
    Per rileggere le cronache dei ladri ripresi dalle telecamere IP basta cliccare qui:

    ♦ Le telecamere che riprendono il “furbetto della spazzatura”

    ♦ Ladro ripreso dalle telecamere di videosorveglianza

  • Le telecamere che riprendono il "furbetto della spazzatura"

    Il video del furfante della spazzatura ripreso dalle telecamere di San Giorgio e postato dal sindaco sul proprio profilo social

    Walter Cecchin, sindaco del comune di San Giorgio su Legnano, ha commentato il comportamento di un cittadino inquadrato dalle telecamere di sorveglianza mentre era intento a gettare un sacchetto, con i rifiuti domestici, in un cestino stradale:
    "Ho deciso di postare il video sul mio profilo Facebook perché atteggiamenti del genere si ripetono ormai ogni giorno e non solo a San Giorgio, ma anche nei paesi limitrofi. La persona non è riconoscibile, quindi non l'ho fatto per rintracciarla, ma per suscitare una riflessione sul tema e nello stesso tempo fare informazione - spiega il primo cittadino -. Molta gente pensa ancora che questi comportamenti siano normali, mentre denotano una mancanza di senso civico. Quindi come amministratore mi interrogo su quali siano le contromisure da adottare, al di là delle sanzioni, che non risolvono il problema. Non mi interessa tanto l'identità dell'uomo del video ripreso dalle telecamere, quanto il motivo per cui si è comportato così. Capirlo ci servirebbe per migliorare il servizio offerto ai cittadini".
    Il primo cittadino non è nuovo alle denunce sul degrado ambientale che affligge la sua comunità, specialmente dai video ripreso dalle telecamere situate nel paese.

    Segnalazioni precedenti di Walter Cecchin su Facebook

    Il 7/01/2017, in via Ragazzi del 99 una signora venne sorpresa ad abbandonare rifiuti in strada grazie ad una Fototrappola. Identificata dalla Polizia locale, ha dovuto rispondere di abbandono di rifiuti domestici, oltre ovviamente a pagare una sanzione. Il primo cittadino l'ha pubblicamente sgridata su Facebook: "Cara "signora", il Comune di San Giorgio su Legnano passa davanti a casa Sua ben 5 volte alla settimana per raccogliere ogni tipo di rifiuto domestico, cercando di tenere il Nostro paese ordinato e pulito, come credo tutti i Cittadini vorrebbero trovare ogni giorno - ha scritto -. Poi ci sono i cittadini come lei che del decoro, ordine e pulizia non le importa nulla, ma sono certo che é sempre la prima a lamentarsi dei servizi del Comune e di come é sporco il Nostro paese. Da una persona della Sua età mi aspetto rispetto ed esempio delle regole civili e che sia da esempio per i nostri ragazzi.
    Cara signora, provo tristezza ed amarezza per questo suo atteggiamento, provi ad evitare questi comportamenti, può riuscire sicuramente anche lei, se vogliamo vivere TUTTI in un paese più civile".

    "Una passeggiata mattutina"

    Una foto scattata dal sindaco durante una passeggiata con la famiglia

    Durante una bella passeggiata mattutina, del 16 febbraio 2017, il sindaco di San Giorgio ha scattato alcune foto per mostrare ai suoi concittadini il degrado del proprio territorio.
    Riportiamo il commento di Walter Cecchin, riferito al degrado ambientale dinanzi a lui:

    "Continua purtroppo l'abbandono di rifiuti sulle nostre strade cittadine. In questo caso i rifiuti abbandonati sono quasi tutto di materiale riciclabile, vetro, plastica, tessuti e una minima parte é indifferenziato. Vi dico questo perché non comprendo cosa possa generare questo comportamento di alcune persone. Oramai in qualsiasi strada o bosco di qualsiasi comune si trovano rifiuti di ogni genere abbandonati.

    Questa situazione richiede a mio avviso una riflessione per poter comprendere e contrastare questo problema a livello anche sovracomunale.
    Una prima riflessione arriva dal fatto che oramai tutte le piattaforme ecologiche consentono l'accesso con la carta dei servizi(CRS) e ogni comune ha applicato dei sistemi più restrittivi di accesso. Una parte potrebbe essere dovuta alla attivazione in via sperimentale della tariffa puntuale, ma per questo mi aspetto l'abbandono dei rifiuti indifferenziati e non anche carta, plastica che non richiedono sacchi identificati.
    Ma secondo Voi perché si abbandonano i rifiuti ?
    Vorrei sottoporre questo argomento alla prossima riunione dei sindaci perché ritengo opportuno analizzare il problema e comprenderne le ragioni per eventuali accorgimenti da attuare in ambito sovracomunale. Vi invito a scrivere in Vostro pensiero e la vostra analisi. Grazie."

    Sindaco di San Giorgio Walter Cecchin, sindaco di San Giorgio

    Noi di Lookathome, facciamo un applauso al sindaco di San Giorgio, Walter Cecchin, per le ripetute segnalazioni ambientali che coinvolgono non solo il suo paese ma anche tutta l'Italia.
    Speriamo fortemente che le sue continue denunce possano muovere il senso civico dei abitanti del suo comune e di tutta l'Italia, e non solo.

2 oggetto(i)

I NOSTRI NUMERI

 

Spedizioni Effettuate

 

Installatori Affiliati

 

Clienti Serviti

 

Feedback Positivi

ALCUNI PARTNER

Kit Allarme M2E