videocamera

  • Ladro ripreso dalle telecamere di videosorveglianza

    Telecamere di videosorveglianza riprendono furto in via Condotti

    Lo scorso aprile, "Lupin" ha derubato un orologio del valore di circa 60mila euro in una gioielleria nel centro di Roma.
    Le telecamere di videosorveglianza installate nel negozio, in via Condotti, hanno permesso di identificare l'uomo così da poterlo rintracciare e arrestare dagli agenti di polizia.
    L'uomo, un napoletano di 53 anni, era entrato con uno zaino nella nota gioielleria chiedendo di vedere alcuni oggetti di valore pregiato. Dopo aver visionato vari orologi, la scelta era ricaduta su uno del valore di circa 60mila euro; con una scusa "Lupin" se lo fa riconsegnare dalla commessa (dopo averlo provato) e inizia a "darsela a gambe", riuscendo a far perdere le proprie tracce.
    Nello zaino, che nella fuga ha abbandonato nella gioielleria, sono state trovate varie confezioni di profumo contraffatte. Quindi, i poliziotti hanno concentrato le loro ricerche tra i venditori abusivi di prodotti contraffatti che gravitano nel centro storico. E, infatti, ieri F.L. è stato individuato in via Borgognona; al controllo di polizia, l'uomo ha dichiarato una falsa identità presentando dei documenti falsi. Accompagnato negli uffici del commissariato per gli ulteriori accertamenti, per il 53enne sono scattate le manette per furto e, inoltre, è stato denunciato per possesso di documenti falsi e sostituzione di persona.

    FN3108XE-B4-1T IL NUOVO KIT DI VIDEOSORVEGLIANZA FN3108XE-B4-1T

    Cosa aspetti? Non perdere altro tempo e acquista uno dei nostri KIT DI VIDEOSORVEGLIANZA.

    Cliccando sulla foto (KIT DI VIDEOSORVEGLIANZA FN3108XE-B4-1T), sarai indirizzato a uno dei nostri migliori prodotti per proteggere la tua casa.
    Acquistando da noi avrai un'ottima assistenza, sia nella parte prevendita (es. controllo remoto delle camere, registrazione, rispetto della privacy) che nel post vendita con l'aiuto dei nostri tecnici preparati.

    Lookathome

    Contattaci al numero 0773 281550 oppure su Whatsapp al numero 328 8065409.

     

    LookatHome è sempre più SOCIAL!
    SEGUICI SUI VARI SOCIAL NETWORK

    FacebookInstagramGoogle   YouTube  Twitter

  • DASH CAM - Guidare in sicurezza

    DASH CAM

    Sta spopolando in tutto il mondo la DASH CAM per avere maggiori informazioni sulle dinamiche dei sinistri, o semplicemente per catturare generiche immagini di paesaggi.

    Si tratta di piccole telecamere a basso costo da montare sull'automobile e che si alimentano direttamente dall'accendisigari: permettono di filmare tutto quello che accade durante il viaggio, quindi anche di immortalare panorami mozzafiato o percorsi particolari da condividere con gli amici, ma soprattutto di rendere disponibili filmati di interesse giornalistico o legale.
    Infatti quante volte capita di subire un incidente e di non riuscire a dimostrare con certezza la dinamica dell'accaduto? Con una dash cam non ci saranno più dubbi: il semaforo era verde, chi stava rispettando la corsia, come si è comportata l'altra vettura.

    DASH CAM LKM Security                                        DASH CAM LKM Security

    Su internet è facile trovare vere e proprie compilation di video di incidenti spettacolari, filmati in grado di riprendere immagini che altrimenti si sarebbero perse per sempre.

    L'utilizzo più pratico delle dash cam è dunque quello di documentare ai fini legali. Sono numerosi i casi in cui avere a disposizione immagini e video di quello che è accaduto ha aiutato a stabilire chi aveva ragione e chi torto in un sinistro stradale, e in cui senza una videocamera non ci sarebbero stati testimoni oltre alle parti coinvolte. A volte i rilievi della Polizia stradale non sono sufficienti a stabilire le ragioni e avere a disposizione immagini e video fa la differenza.

    Oltre ai fini legali, le dash cam sono molto usate nel giornalismo partecipativo. Siti come Youreporter e molti altri negli Stati uniti e nel mondo dispongono di numerosi filmati "amatoriali" di eventi di interesse pubblico (terremoti, intemperie, trombe d'aria, alluvioni) registrati proprio con delle dash cam a basso costo e alta qualità.

    E tu, cosa aspetti a entrare a far parte del mondo dei dash cammers? Vieni sul nostro sito per scoprire i vari modelli di dash cam LKM Security® e scegli quella più adatta da mettere sul parabrezza della tua auto.

  • Perché scegliere Lookathome come partner per la sicurezza

    Intervista a Filippo Mazzella, CEO di Lookathome, il sito di e-commerce tra i leader dei prodotti per la sicurezza di ambienti interni ed esterni in Italia

    Filippo Mazzella │Amministratore Delegato della Lookathome Filippo Mazzella │Chief Executive Officer della Lookathome

     

    Cosa si intende per portale sulla Sicurezza?

    Fin da quando Lookathome era solo un'idea nella mia testa, 6 anni fa, volevo riuscire a realizzare qualcosa che fosse davvero al servizio del cliente. Io vengo da una situazione provinciale, in cui siamo tutti affezionati al negozietto alimentari locale che vende i prodotti tipici più buoni che li riconosci al primo assaggio. Quando vai dal negoziante, ti aspetti di potergli chiedere un consiglio, che vino abbinare al formaggio, la ricetta per condire al meglio un piatto speciale per una festa, come cuocere in maniera impeccabile la carne.
    Noi insomma siamo quelli che prendi in mano il telefono, ci chiami e trovi qualcuno disposto a consigliarti al meglio per mettere al sicuro la tua abitazione o il tuo negozio. Vogliamo costruire un e-commerce in grado di dialogare davvero con i suoi clienti in modo da aiutarli in tutto e per tutto.

    Ma i vostri prodotti sono fatti in Cina, non sono prodotti tipici locali!

    Oggi tutti produciamo in Cina. La Apple, che negli ultimi dieci anni ha rivoluzionato il nostro modo di usare il telefono e gli schermi, produce in Cina ma crea degli oggetti fantastici che sanno ispirare le persone e cambia il loro rapporto con il mondo. Noi produciamo in Cina prodotti di qualità: sono più resistenti di quelli della concorrenza, le nostre telecamere hanno una visuale migliore. Inoltre importiamo direttamente alcuni dei leader di settore, come Foscam, in modo da garantire una qualità altissima ad un prezzo che non sarebbe raggiungibile, se tutto fosse fatto in Italia. Il nostro è il Made in Cina di qualità.

    Oggi un cliente on line si aspetta che tutto sia immediato: vedo una foto, faccio click, acquisto e tutto arriva dopo pochi giorni a casa. Come vi ponete in questo contesto?

    Anche per noi della Lookathome è così. Sul nostro sito ci sono centinaia di prodotti di sicurezza, dalle telecamere agli antifurti, acquistabili direttamente on line in pochi clic. La vera differenza il cliente la incontra spesso dopo: come si configura la telecamera? Come posso impostare un allarme via email ogni volta che qualcosa si muove? Come faccio a farmi arrivare un sms con il volto di chi c'è allo spioncino? Sono queste le domande a cui rispondiamo. Altre volte la vera assistenza la facciamo prima: qual è la telecamera migliore per controllare il mio giardino in esterno di notte? Qual è la differenza tra questo e quel prodotto? Tante volte a queste domande rispondiamo via chat non appena il cliente arriva sul nostro sito, senza nemmeno bisogno di fare una telefonata che comunque per noi è sempre gradita.

  • Privacy & Videosorveglianza

    Vediamo come rispettare la privacy quando si usa la videosorveglianza

    Considerando la crescente diffusione di impianti di videosorveglianza per il controllo di locali pubblici, commerciali e abitazioni private l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali ha varato nuove regole per l'installazione di telecamere e sistemi di videocontrollo nel pieno rispetto della privacy.

    Secondo le norme vigenti i cittadini che transitano in aree sorvegliate devono essere informati con cartelli, visibili al buio se il sistema di videosorveglianza è attivo in orario notturno. Inoltre i sistemi di videosorveglianza installati da soggetti pubblici e privati (esercizi commerciali, banche, aziende etc.) collegati alle forze di polizia richiedono uno specifico cartello informativo, sulla base del modello elaborato dal Garante. Per quanto riguarda invece la conservazione,  le immagini registrate possono essere salvate per periodo limitato e fino ad un massimo di 24 ore, fatte salve speciali esigenze di ulteriore conservazione in relazione a indagini di polizia e giudiziarie. Per attività particolarmente rischiose è ammesso un tempo più ampio, che non può superare comunque la settimana. L'utilizzo di telecamere nei luoghi di lavoro prevede il rispetto delle norme in materia di lavoro.  E' vietato comunque il controllo a distanza dei lavoratori, sia all'interno degli edifici, sia in altri luoghi di prestazione del lavoro .

    privacy-foscamPer quanto riguarda la sorveglianza privata invece  per la tutela delle persone e della proprietà contro possibili aggressioni, furti, rapine, atti di vandalismo, prevenzione incendi ecc., si possono installare telecamere senza il consenso dei soggetti ripresi, ma sempre sulla base delle prescrizioni indicate dal Garante, tenendo comunque conto che l'angolo di visuale delle riprese deve essere comunque limitato ai soli spazi di propria esclusiva pertinenza, escludendo ogni forma di ripresa, anche senza registrazioni di immagini relativa ad aree comuni o pubbliche. E' comunque consigliato in questi casi di utilizzare sempre un cartello di segnalazione dell'impianto di videosorveglianza.

    Noi della Lookathome forniamo qualsiasi tipo di consulenza sul come realizzare un impianto e soprattutto come rispettare le disposizioni previste sulla privacy. Contattaci allo 0773281550 per la realizzazione del tuo impianto di videosorveglianza e ti aiuteremo a trovare la soluzione più adatta nel pieno rispetto della legge sulla privacy.

  • La moda della Dash cam sbarca anche in Italia

    Giornalismo partecipativo e tutela in caso di incidente stradale: sono questi i due motivi principali per cui negli ultimi mesi anche in Italia stanno spopolando le telecamere dashcam.
    Si tratta di piccole telecamere a basso costo da montare sull'automobile e che si alimentano direttamente dall'accendisigari: permettono di filmare tutto quello che accade durante il viaggio, quindi anche di immortalare panorami mozzafiato o percorsi particolari da condividere con gli amici, ma soprattutto di rendere disponibili filmati di interesse giornalistico o legale.
    Infatti quante volte capita di subire un incidente e di non riuscire a dimostrare con certezza la dinamica dell'accaduto? Con una dash cam non ci saranno più dubbi: il semaforo era verde, chi stava rispettando la corsia, come si è comportata l'altra vettura.lkm_12_1Su internet è facile trovare vere e proprie compilation di video di incidenti spettacolari, filmati con una dashcam, in grado di riprendere immagini che altrimenti si sarebbero perse per sempre. https://www.youtube.com/watch?v=DyzL2sahobA

    In ogni momento una dash cam permette di immortalare quello che accade come questo tragico incidente: http://www.youreporter.it/video_Cina_incidente_mortale_per_l_auto_senza_pilota

    lkm-dvrf2bk_2L'utilizzo più pratico delle dashcam è dunque quello di documentare ai fini legali come è avvenuto in incidente. Sono numerosi i casi in cui avere a disposizione immagini e video di quello che è accaduto ha aiutato a stabilire chi aveva ragione e chi torto in un sinistro stradale, e in cui senza una videocamera dashcam non ci sarebbero stati testimoni oltre alle parti coinvolte. A volte i rilievi della Polizia stradale non sono sufficienti a stabilire le ragioni e avere a disposizione immagini e video fa la differenza.

    Oltre ai fini legali, le dash cam sono molto usate nel giornalismo partecipativo. Siti come Youreporter e molti altri negli Stati uniti e nel mondo dispongono di numerosi filmati "amatoriali" di eventi di interesse pubblico (terremoti, intemperie, trombe d'aria, alluvioni) registrati proprio con delle dash cam a basso costo e alta qualità.

    E tu, cosa aspetti a entrare a far parte del mondo dei dash cammers? Vieni sul nostro sito per scoprire i vari modelli di dashcam LKM e scegli quella più adatta da mettere sul parabrezza della tua auto.

Oggetti 1 a 5 di 6 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Promozione Fototrappola