Siamo lieti di annunciare che sul nostro sito è disponibile un nuovo prestigioso marchio. Si tratta della gamma Fibaro e più nello specifico del Fibaro Starter Kit.Fibaro Starter Kit

Fibaro è un’azienda internazionale specializzata in dispositivi per la smart home e l’home automation. I prodotti Fibaro  si distinguono per semplicità dell’installazione plug & play, possibilità di accesso remoto e compatibilità con  HomeKit di Apple, Z-Wave, Amazon Alexa, Siri.

Il Fibaro Starter Kit  nel dettaglio comprende: 

♦ Home Center Lite.

♦ Sensore allagamento.

♦ Rilevatore di movimento.

♦ Sensore di fumo.

♦ Sensore di apertura porte finestre.

♦ Spina comandabile.

L'Home Center Lite è  il dispositivo base del Fibaro Starter Kit , il controller principale che è in grado di rendere la propria casa “smart”. Un piccolo gateway che comunica e gestisce fino a 230 dispositivi di automazione domestica in modalità wireless utilizzando la tecnologia Z-Wave.Fibaro Starter Kit

Il controller Home Center Lite consente una maggiore integrazione della multimedialità in casa con il Sistema Fibaro (Gestione TV, home cinema , Hi - Fi e altri apparati di intrattenimento). Grazie alla funzionalità integrata di gestione della potenza , è possibile monitorare il consumo energetico attuale e lo storico dei consumi elettrici essendo quindi in grado di individuare i dispositivi meno efficienti.

Il sensore di allagamento è un sensore wireless a batteria che rileva e comunica la presenza di perdite d’acqua e le variazioni di temperatura.  Grazie alle dimensioni ridotte, può essere posizionato nei punti critici da tenere d’occhio, per esempio vicino alla caldaia, sotto al lavandino o accanto alla lavatrice.Fibaro Starter Kit

In più, gli esclusivi piedini telescopici garantiscono che il sensore sia sempre a contatto con la superficie su cui si trova. E se qualcuno lo sposta dalla sua posizione ideale, il sistema di notifica integrato ti avvisa subito. Ti avverte infine se si verifica un repentino cambiamento della temperatura, per esempio se c’è il rischio che gelino i tubi.Fibaro Starter Kit

Il rilevatore di movimento è un sensore multiplo basato su tecnologia HomeKit e sul Bluetooth Low EnergyOltre a rilevare i movimenti, l’accessorio misura la temperatura ambientale e, tramite un accelerometro incorporato, indica i tentativi di manomissione.

Il dispositivo funziona a batteria e presenta un design che consente di installarlo in modo semplice e rapido su qualsiasi superficie. L’indicatore a LED a forma di occhio segnala movimenti, il livello di temperatura e le manomissioni, ma può essere utilizzato anche per individuare l’accessorio.

Il sistema è anche in grado di accendere le luci non appena qualcuno entra nell'abitazione, azionare l'impianto di riscaldamento, regolare le luci, accendere il forno e preparare persino il caffè.

Fibaro Starter KitUn altro componente interessante del Fibaro Starter Kit è il  sensore di fumo è un dispositivo ultra leggero  per la massima protezione da fiamme e fumanti incendi. Visto che alcuni materiali bruciano senza fumo, gli ingegneri Fibaro hanno deciso di includere una protezione supplementare nel loro rilevatore, cioè, un sensore di temperatura.

Se la quantità di fumo e minima il dispositivo sarà in grado di rilevare una minaccia percependo un rapido cambiamento della temperatura causato dal fuoco. Inoltre il nuovo sensore per la rilevazione del fumo include un dispositivo di registrazione elettronico integrato, facilitando un'indagine di incidenti fuoco.Fibaro Starter Kit

Non poteva mancare inoltre un Sensore Porta/Finestra dal design leggero e sottile che lo rende quasi invisibile su ogni finestra e porta. Il sensore controlla la condizione dell’apertura e chiusura di qualsiasi finestra o porta.Fibaro Starter Kit

Il Wall Plug è la presa più esclusiva al mondo, dotata di misuratore di energia e capace di gestire tramite app i dispositivi elettronici connessi. Con la Wall Plug di Fibaro tutti i dispositivi e gli elettrodomestici collegati diventano intelligenti.

In tal modo è possibile monitorare il loro consumo mensile e quello istantaneo, decidendo di spegnerli se necessario.

Il Fibaro Starter Kit è  dunque la base per rendere la propria casa connessa, una serie di prodotti di alto livello che possono essere implementati secondo le proprie esigenze.

Se sei interessato al Fibaro Starter Kit troverai tutte le informazioni su questa pagina del nostro sito. Il prezzo al pubblico è di 499 euro iva e spedizione compresa.

Scopri la Gamma Fibaro sul nostro sito:

Fibaro Kit Starter Pack tutto incluso Allarme Domotico Wifi
Sensore universale con ingresso binario Fibraro modello FGBS-001
Presa Intelligente Fibaro riduce consumi gestibile da Applicazione
Sensore Antincendio Z-Wave Fibaro con sensore termico incorporato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli che ti potrebbero interessare:

Fibaro Starter Kit I dispositivi domotici più utili per la casa sicura
Fibaro Starter Kit Dissuasore di parcheggio LKM Security: Proteggi il tuo posto auto
Fibaro Starter Kit Google Home, il personal assistant di ultima generazione