La competizione tra i giganti dell' IT non si ferma. Una buona notizia per gli appassionati di tecnologia, che presto potranno provare un nuovo smart screen. Sembra infatti che Google voglia lanciare un nuovo Home Assistant con schermo da 8 o 10 pollici.

Secondo fonti anonime della rivista giapponese Nikkei, Google vuole sfidare Amazon e il suo Echo Show, il video-assistente di Alexa non ancora disponibile in Italia. Già entro la fine del 2018 Mountain View vorrebbe distribuire 3 milioni di nuovi dispositivi. La notizia non ha ancora un carattere ufficiale, ma sembra davvero plausibile che Google non voglia stare a guardare il successo di Amazon.

Amazon smart screen Amazon Echo Show

La gamma di assistenti Google prevede, al momento, tre versioni, Home, Home Mini e Home Maxi, tutte compatibili con altri dispositivi smart. Ma l'aggiunta di un display permetterà senz'altro nuove funzionalità e possibilità di connessione e gestione per una casa ancora più smart. Presumibilmente, infatti, l'obiettivo del colosso americano è di creare una vera e propria "centralina" da cui gestire la Smart Home con la voce ma anche con supporti grafici.

Google smart screen La gamma di Google Home

Ancora non si conosce il nome di questo nuovo dispositivo nè la data di arrivo in Italia. Sono pochi gli indizi anche sul prezzo. Tuttavia, lo smart screen di Google dovrà essere immesso sul mercato ad un prezzo ragionevole per poter sfidare tablet e Pc. Per farsi un'idea si può guardare ad altri smart dispaly già disponibili, come quello di Lenovo, attualmente in vendita a 200$ nella versione da 8 pollici e a 250$ in quella da 10. Google ha infatti concesso la piattaforma Smart Speaker a Sony, LG e Lenovo che si sono immessi sul mercato con i primi smart screen. L'Echo Show di Amazon è invece disponibile a 130$.

Chi avrà maggior successo nel mercato degli smart screen? Noi di Lookathome non vediamo l'ora di poter provare questi dispositivi e aggiungerli al nostro store! Continua a seguirci per restare aggiornato!