Chi non ha mai desiderato di avere una smart home a costo zero? Per alcuni rimane un sogno, altri dubitano quando sentono la parola gratis. A mettere d'accordo tutti è arrivato finalmente il WiFi Smart Switch di Sonoff, disponibile con spedizione dall'Italia. Ma vediamo nel dettaglio cos'è e a cosa serve.

Smart home, interruttore smart

Lo switch di Sonoff altro non è che un interruttore capace di rendere smart ogni tipo di elettrodomestico, dalla lavatrice all'abat-jour, dal televisore al robot da cucina. Si applica intuitvamente sullo stesso cavo di alimentazione del dispositivo in questione, collegandolo direttamente ad Internet attraverso la tecnologia WiFi. Per questo motivo è anche compatibile anche ai nuovissimi assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant, cosa che lo rende controllabile comodante attraverso l'utilizzo della voce tramite smartphone, senza distinzione tra Android e iPhone. Tutto questo ad un prezzo molto inferiore rispetto ad una presa smart.

I vantaggi dello WiFi Smart Switch

Una volta installato, si aprirà un nuovo capitolo di vita domestica. Per esempio, collegando lo Smart Switch di Sonoff ad un televisore di non ultimissima generazione sarà possibile accenderlo o spegnerlo senza utilizzare il telecomando oppure essere presenti fisicamente nella stessa stanza, evitando di doversi alzarsi dal letto l'ennesima volta prima di dormire. Inoltre, è possibile importare un timer per accensione e spegnimento, controllarlo insieme ad altre persone, verificare lo stato e i consumi. Ma le comodità non finiscono qui perchè nelle fredde giornate invernali sarà possibile accendere tranquillamente il piccolo termoconvettore della vostra stanza prima ancora di mettere piede a casa, trovando un piacevole tepore al posto del gelido freddo siberiano. Lo Smart Switch di Sonoff è insomma il primo passo da compiere per rendersi conto dell'importanza di un'abitazione smart per migliorare la qualità della propria vita domestica, anche quando non siamo fisicamente a casa

PRODOTTI PER LA CASA DOMOTICA:

Assistente Vocale Google Home Mini Bianco compatibile con Android e iOS
Attuatore Smart Home Sonoff Basic Wi-Fi Smart Switch
Presa Intelligente Wi-Fi per Smart Home Smart Plug Sonoff S20