Oltre a due colossi come Amazon Echo e Google Home, altre aziende si stanno affacciando sul mercato degli smart speaker con i propri dispositivi. E' il caso di Samsung che con Galaxy Home ha messo a punto il primo speaker intelligente che integra l'assistente vocale Bixby ed è dotato di tutte le funzionalità che gli permettono di integrarsi all'interno dell'ecosistema SmartThings pensato dalla casa sudcoreana.  Sembra però che Samsung non voglia fermarsi qui stando agli ultimi rumors.

Uno smart speaker formato mini

Secondo alcuni portali specializzati, l'azienda sudcoreana sarebbe al lavoro su un altro smart speaker della famiglia Galaxy Home di fascia più economica per competere con i prodotti di Amazon, Google e Xiaomi con modelli adatti a tutte le tasche. Il fratello minore del Galaxy Home dovrebbe recare come codice identificativo model number SM-V310, a differenza del prodotto di punta che risponde alla dicitura SM-V510. A livello estetico, si prospetta ancora l'utilizzo del colore nero per la colorazione esterna, con la possibilità non da escludere di altre varianti cromatiche. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, non sono state annunciate informazioni ufficiali al riguardo, lasciando un alone di mistero su come Samsung sia riuscita a produrre un dispositivo più economico ma ugualmente performante.

Smarthome, smart speaker Samsung Galaxy Home

Le caratteristiche del Galaxy Home

Nel frattempo è utile ricordare le caratteristiche del top di gamma. Galaxy Home è dotato di 6 potenti speaker e 8 microfoni ed è pensato per offrire un'esperienza musicale di alta qualità e tutte le potenzialità di Bixby, grazie alla possibilità di riconoscere la voce dell'utente anche quando questo non è in prossimità del dispositivo.  Non resta che attendere il lancio sul mercato italiano per capire se la competizione con i colossi del settore si farà più interessante.

Vuoi rendere la tua casa intelligente? Contattaci al numero 0773284477 oppure via email a [email protected]