Sonoff 4CH PRO R2 è uno smart switch, quindi un interruttore intelligente che, utilizzando la connettività WiFi, consente la gestione da remoto di una serie di dispositivi elettrici. Come nella sua versione precedente (il Sonoff 4CH) la versione PRO R2 presenta 4 uscite a cui collegare altrettanti dispositivi. Al contrario della versione base, i relays in questo caso sono contatti puliti: ogni canale di questo interruttore ha un input ed un output che lavorano in maniera indipendente dagli altri. La gestione da remoto avviene tramite l’app per Sonoff eWelink, scaricabile gratuitamente sia su iOS che su Google Play.

Sonoff 4CH Pro R2

Tre differenti modalità di lavoro per ogni necessità

Lo smart switch Sonoff 4CH PRO R2 presenta 3 diverse modalità di funzionamento.

  • Self-locking; potrebbe essere definita come la modalità standard. Come un classico deviatore, ogni relais funziona in modo indipendente. Con questa modalità è quindi possibile collegare fino a 4 dispositivi elettrici e controllarli separatamente tramite l’app per Sonoff eWelink. Questa configurazione prevede che il dispositivo collegato ad un canale si attivi quando il bottone corrispondente è premuto. Viceversa, l’apparecchio si disattiva premendo di nuovo l’interruttore. Tutti i canali possono essere attivati remotamente senza influenzare gli altri 3.
  • Interlock: con questa modalità, è possibile attivare un solo interruttore alla volta. Per esempio, premendo l’interruttore 2 mentre il primo è attivo, farà sì che quest’ultimo si disattivi per far posto a 2 e via dicendo.
  • Inching: con questa configurazione, l’interrutore funziona alla stregua di un pulsante temporizzato. Infatti, con questa modalità si assegna un timer ad ogni interruttore. Il concetto è che il bottone resterà acceso fino a che il timer del canale scada.

Compatibilità con assistenti vocali e IFTTT

Sonoff 4CH PRO R2 è compatibile con Amazon AlexaGoogle Home e IFTTT. Ciò consente aggiungere i dispositivi collegati a Sonoff ad un ambiente fatto di prodotti connessi per uncontrollo totale grazie alla propria voce o ad un semplice smartphone. Anche gli elettrodomestici non smart, una volta integrati ad uno switch intelligente come Sonoff, potranno diventare intelligenti a loro volta. Avrai inoltre la possibilità di inserire l’attivazione degli interruttori di Sonoff all’interno di scene e routine personalizzate. In questo modo, Sonoff lavorerà in simbiosi con gli altri apparecchi connessi che possiedi, per creare una vera e propria smart home. Stesso discorso vale per IFTTT: tramite questa app gratuita, è possibile impostare delle catene di azione/reazione fra diversi dispositivi connessi facendoli, di fatto, lavorare in simbiosi. Un ottimo modo quindi per creare un sistema domotico fai da te senza svenarsi. Il prezzo di Sonoff è infatti davvero accessibile commisurato ai benefici derivanti dall’utilizzo. Ottimo rapporto qualità prezzo quindi!

Sonoff 4CH PRO R2

 

Specifiche Tecniche & Contenuto della confezione

 

  • Intervallo di tensione: 90-250 V CA (50/60 Hz) / 5-24 V CC
  • Corrente massima: 10 A / banda
  • Potenza massima: 2200W / banda
  • Frequenza wireless: WiFi 2,4 GHz; Non supporta 5GZ WIFI
  • Standard wireless: 802.11 b / g / n e 433 MHz
  • Materiale della custodia: ABS ignifugo V0
  • Temperatura operativa (consigliata): 0ºC-40ºC (32 ° F-104 ° F)

Nella confezione di vendita sono inclusi:

  • 1x Sonoff 4CH PRO R2
  • 1x Cacciavite
  • 1x Manuale istruzioni

Desideri avere maggiori informazioni in merito ai prodotti Sonoff? Scrivici a [email protected]