La piattaforma IoTim, oltre a favorire la gestione dei device connessi, si arricchisce di nuovi prodotti e servizi. Vediamo quali.

Negli ultimi anni, Tim ha cercato di rimanere al passo con i tempi e con le ultime innovazioni in campo tecnologico, lanciando IoTim. Con questa piattaforma, è possibile gestire e controllare la propria casa smart. Con l'obiettivo di andare a semplificare la quotidianità delle persone. Come? Garantendo maggior sicurezza, maggior praticità e anche più comfort.

IoTim: un'app per tutta la casa
Come spiega Stefano Azzi, Chief Consumer Officer di Tim, l’app IoTim è semplice e immediata. La gestione dei dispositivi IoT avviene tramite un’unica interfaccia, in totale sicurezza, nel pieno rispetto della privacy. L’obiettivo è rendere le case dei clienti sempre più smart e gestire la complessità al loro posto. In questo modo, ne va a beneficiare la loro vita in termini di qualità e praticità. 

 

I prodotti di IoTim
L’app permette di gestire i dispositivi domotici, tramite smartphone o web. Ma oggi si arricchisce di nuovi prodotti e servizi intelligenti. Vediamo quali.

Tim BoxRisultati immagini per tim box
L’app diventa fruibile dalla tv di casa grazie al decoder Tim Box, già porta di accesso ai contenuti televisivi e di intrattenimento digitale. Come se fosse una sorta di console, in grado di controllare tutte le applicazioni smart home dell’abitazione, e un hub per aggiungere nuovi dispositivi come Foscam, Fibaro, Everspring. Si prevede inoltre l’aggiunta del servizio di assistenza vocale Alexa di Amazon.

 

Risultati immagini per philips hue tim

Sistemi di illuminazione Philips Hue
Altra novità riguarda l’inserimento dei sistemi di illuminazione connessa di Philips Hue. Questi controllano in totale semplicità tutte le zone luci presenti in casa. Regolando automaticamente i consumi energetici e ottimizzando la temperatura ideale.

Si può creare la giusta atmosfera in ogni ambiente, ad esempio trovando il perfetto mix tra intensità e colore della luce, anche secondo un ritmo musicale o scene di film. Il kit di Philips comprende lampadine di ultima generazione, in grado di sfruttare fino a 16 milioni di colori.

Le migliori Telecamere Foscam:

Foscam C1 Nero, HD 1 Megapixel lente 2.8mm 100° P2P Wireless Foscam C1 Nero, HD 1 Megapixel lente 2.8mm 100° P2P Wireless
Foscam FI9928P arriva in Italia: ecco la risposta alle vostre domande Foscam FI9928P arriva in Italia: ecco la risposta alle vostre domande
Foscam R2 Motorizzata 2 Megapixel Full-HD1080P H.264 Wireless/Cavo con Filtro IR-Cut - 8 Metri 110° Foscam R2 Motorizzata 2 Megapixel Full-HD1080P H.264 Wireless/Cavo con Filtro IR-Cut - 8 Metri 110°